101NOTIZIE

101CAFFE’ dà il benvenuto agli Alpini in occasione dell’adunata nazionale a Milano

Le adunate degli alpini si fanno notare nelle città in cui avvengono: un grande raduno di soldati, ex soldati, simpatizzanti e volontari che quest’anno a Milano, dal 10 al 12 maggio, hanno in programma una tre giorni di eventi e vari momenti rituali, che si svolgono nel centenario della fondazione dell’associazione stessa, che nacque proprio a Milano l’8 luglio del 1919.

Ogni adunata ha un suo motto, che diventa il filo conduttore della manifestazione e per Milano 2019 il motto è: “100 anni di coraggioso impegno”. 101CAFFE’ commemora il coraggio degli alpini con due speciali miscele, Grigna e Grignetta, che prendono il nome da due delle più belle montagne della provincia di Lecco, dove si trova una delle torrefazioni artigianali d’eccellenza da cui nascono le miscele Premium di 101CAFFE’.

La montagna, l’identità italiana e territoriale, la tradizione, l’unicità sono alcuni degli elementi con i quali 101CAFFE’ rende omaggio agli alpini, grazie ai nostri due caffè creati e lavorati proprio sulle montagne, per dare voce ai valori di solidarietà e fratellanza di questi coraggiosi combattenti, vero esempio per la nostra società e per il nostro Paese.

Categorie

Archivi

Scopri le ultime notizie su 101CAFFE'

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè Le scaloppine al caffè sono un piatto dal gusto unico che unisce la delicatezza della carne alla ricchezza e all'aroma deciso del caffè. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di un piatto sorprendente e...

leggi tutto
101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello Il budino al caffè e caramello è un dessert indulgente e avvolgente che unisce il ricco sapore del caffè all'irresistibile dolcezza del caramello. Perfetto per chi ama i sapori intensi e avvolgenti, questo dessert è ideale per...

leggi tutto

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.