101NOTIZIE

101CAFFE’: negozi in Franchising a prova di crisi

Che conseguenze avrà il Covid-19 sulle abitudini di acquisto dei nostri clienti e come dovranno organizzarsi i negozi per accogliere le loro nuove necessità?

Sono le domande a cui 101CAFFE’, marchio italiano specializzato nella vendita di caffè e bevande per tutte le macchine da caffè, attraverso una rete di 120 punti vendita in Franchising, risponderà con una serie di webinar gratuiti che verranno proposti con cadenza settimanale per tutto il mese di giugno. Questi webinar sono pensati per coloro che desiderano avviare un’attività commerciale in proprio nel settore del caffè porzionato e vogliono valutare l’opportunità di affidarsi ad un’azienda strutturata come 101CAFFE’, con un brand affermato e processi consolidati.

Durante il webinar, Umberto Gonnella, Fondatore e CEO di 101CAFFE’ insieme a Claudio Zappino, Retail Manager Italia 101CAFFE’, e Claudio Boellis, Retail Manager negozi diretti 101CAFFE’ spiegherà i vantaggi del sistema del Franchising con molti esempi pratici ed aggiornamenti “in tempo reale” da chi ogni giorno vive questa emergenza “in prima linea”.

Di seguito alcune anticipazioni degli argomenti che tratteremo giovedì 18 giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

La partecipazione al webinar è gratuita (iscriviti qui)!

I negozi 101CAFFE’ possono lavorare nei periodo di emergenza

I negozi 101CAFFE’ sono inclusi nella categoria merceologica dei generi di alimentari e possono lavorare anche in periodi di emergenza, attenendosi alla normativa per la tutela della salute, anche con le consegne a domicilio, quindi chi è interessato ad aprire un nuovo negozio, come auto-impiego o anche come attività a conduzione familiare, non deve attendere “tempi migliori” e può considerare questa opportunità fin da subito.

Nel particolare momento attuale stiamo inoltre riscoprendo il ruolo strategico del negozio di quartiere, diventato un concreto “punto di riferimento” per le persone: il cliente preferisce il negozio di zona per i propri acquisti, evitando luoghi troppo affollati.
Questo non ci coglie impreparati: Il negozio di prossimità 101CAFFE’ mantiene “il sapore” della bottega sotto casa, con un ambiente raccolto ed accogliente ed un servizio personalizzato per il cliente, ma risulta molto più attuale e decisamente a prova di crisi, grazie all’integrazione del canale di vendita fisico e di quello on line, che consente non solo di massimizzare le vendite, ma anche di garantire sempre l’attività, persino in periodi come quello trascorso.
Il cliente può acquistare come e dove desidera, presso il negozio, on-line o attraverso l’APP 101CAFFE’, evitando code in cassa e assembramenti. Può ritirare la merce in negozio o riceverla a domicilio in totale sicurezza con orari flessibili e le marginalità delle vendite verranno riconosciute al negozio di zona anche per le transazioni on- line.

101CAFFE’ ha inoltre introdotto un nuovo format, il “negozio con area caffetteria Take-away” che prevede l’abbinamento del negozio 101CAFFE’ al servizio di Caffetteria Take Away con un’area del locale adibita a tale scopo e la disponibilità di sedute per i clienti che desiderano consumare in loco, dopo aver acquistato (non è previsto il servizio al tavolo). E’ possibile effettuare ordini per una pausa veloce con sane colazioni, gelato artigianale, pizza e panini, sia da casa, sia dall’ufficio, telefonicamente oppure on-line, ritirando in negozio.

Aprire un negozio 101CAFFE’ significa non essere soli

Uno dei molti vantaggi di appartenere alla rete di negozi in Franchising 101CAFFE’, particolarmente apprezzato dai nostri affiliati durante tutto il periodo di emergenza, è quello quello di potersi confrontare con la casa madre giornalmente per essere certi di rispettare le normative ed evitare sanzioni, interpretando correttamente il decreto ministeriale e relativi aggiornamenti e potendo esercitare serenamente l’attività.

Oggi è richiesta agli esercizi commerciali una maggiore qualità nell’accoglienza (spazi maggiori, meno confusione, attenzione all’igienizzazione degli spazi pubblici): è diventata essenziale la corretta pulizia del locale, l’aerazione e la purificazione degli ambienti, oltre all’utilizzo dei dispositivi di sicurezza da parte del personale. Inoltre l’organizzazione dello spazio (layout delle attrezzature e merceologico) deve prevedere necessariamente uno studio accurato dei percorsi suggeriti e obbligati. Tutto questo non può essere assolutamente improvvisato e richiede competenze specifiche che 101CAFFE’ mette a disposizione degli affiliati, prevedendo la consulenza ed il supporto della nostra Visual Merchandiser specializzata in tale ambito.

Le persone stanno riscoprendo il valore del prodotto Made in Italy

La crisi che abbiamo vissuto è stata un’occasione per riscoprire il valore della “filiera corta”, e di un comportamento d’acquisto consapevole preferendo i fornitori locali e artigianali. Le miscele selezionate da 101CAFFE’ dai Torrefattori Italiani d’Eccellenza soddisfano bene queste esigenze dei clienti, d’altra parte è proprio questo il cavallo di battaglia del brand: sì alla qualità e sì ai prodotti italiani per sostenere l’economia del nostro paese, oggi più che mai!

Concludiamo, dopo aver parlato di quanto è cambiato, soffermandoci per un istante su una delle poche cose che non è cambiata durante l’emergenza e che mai cambierà: Il nostro caffè del mattino e del dopo pranzo, oppure la tisana del pomeriggio o della buonanotte, piccoli rituali che continuano a scandire le nostre giornate, la coccola che ci meritiamo e un semplice gesto che ci aiuta a vivere con positività, affrontando con maggior grinta i nostri impegni quotidiani.
Le persone amano oggi, come sempre, concedersi una pausa bevendo un caffè’ o una gustosa bevanda, non solo al bar, ma anche nella propria tranquillità domestica o sul luogo di lavoro e 101CAFFE’ è pronta a rispondere a questo bisogno con il gusto e la qualità dei prodotti selezionati con cura; anzi, il vastissimo assortimento di aromi e miscele proposte fa sì che anche a casa si possano gustare sapori diversi, avendo una scelta ineguagliabile: 1600 prodotti per tutti i gusti e le esigenze, anche per questo lo slogan di 101CAFFE’: “Liberi di scegliere”!

Se desideri approfondire gli argomenti trattati e valutare l’opportunità di aprire un negozio 101CAFFE’ ti invitiamo a partecipare al prossimo webinar in programma per giovedì 18 giugno alle ore 17.00

Ti aspettiamo, la partecipazione è gratuita!

Webinar gratuito 101CAFFE': negozi in Franchising a prova di crisi

101CAFFE'

101CAFFE'

101CAFFE’ è il più importante brand italiano in franchising nel settore del caffè per tutte le macchine, specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, con 120 punti vendita attivi sul territorio nazionale e all’estero e vari modelli di business, dal negozio, al negozio con area caffetteria Take-away, alla caffetteria con ristorazione veloce, disponibile anche in versione itinerante su Truck o Ape-Car.

Aprire un negozio in franchising 101CAFFE’ è la soluzione ideale per chi che desidera avviare un’attività commerciale con un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto e la tranquillità di essere supportato da un’azienda strutturata per la gestione semplificata del punto vendita.

Scopri di più sulla pagina dedicata ai nostri modelli di franchising

Categorie

Archivi

Scopri le ultime notizie su 101CAFFE'

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè Le scaloppine al caffè sono un piatto dal gusto unico che unisce la delicatezza della carne alla ricchezza e all'aroma deciso del caffè. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di un piatto sorprendente e...

leggi tutto
101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello Il budino al caffè e caramello è un dessert indulgente e avvolgente che unisce il ricco sapore del caffè all'irresistibile dolcezza del caramello. Perfetto per chi ama i sapori intensi e avvolgenti, questo dessert è ideale per...

leggi tutto

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.