“Resto al Sud” da oggi finanzia il commercio: è il momento giusto per aprire il tuo negozio 101CAFFE’ in Franchising

Con le ultime novità appena approvate e introdotte con la conversione in legge del DL n. 121 del 10 settembre 2021, gli incentivi previsti da Resto al Sud, finanza agevolata sostenuta da Invitalia, includono, tra i settori finanziabili, anche il commercio. Inoltre superano i confini territoriali coinvolgendo le Isole del Centro Nord, oltre alle regioni del Sud Italia.

Come si accede a “Resto al Sud” per aprire un negozio 101CAFFE’ in Franchising? Quali sono i requisiti per aver diritto a questi incentivi?

Per rispondere a queste domande 101CAFFE’ ha organizzato un webinar che si è svolto in diretta lunedì 6 dicembre 2021 dalle ore 17 alle ore 18.00.
Durante il webinar, Umberto Gonnella, C.E.O. & Fondatore di 101 CAFFE’, Euplio Cornacchia, Responsabile dello Sviluppo della rete 101CAFFE’ nel Centro e Sud Italia e Roberta Bolchini, Responsabile Comunicazione 101CAFFE’ hanno approfondito i requisiti e l’iter necessario per ottenere questi incentivi e con l’occasione hanno presentato alcuni aspetti essenziali del modello di business proposto da 101CAFFE’, fornendo elementi indispensabili da valutare per decidere quale tipologia di attività avviare.

Se sei interessato all’argomento guarda il webinar cliccando sul link che segue:

Webinar gratuito

Resto al Sud: perché vengono concessi questi incentivi?

L’intento di tale forma di finanziamento sostenuta da Invitalia è, sin dalla sua istituzione, sostenere la nascita di nuove attività commerciali, per favorire sempre di più lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del Sud Italia e delle Isole del centro Nord. Per tale scopo è disponibile un fondo pari ad un miliardo e 250 milioni di euro; le domande di accesso vengono valutate in ordine cronologico, ossia le prime che arrivano hanno la priorità e vengono esaminate fino ad esaurimento fondi: non ci sono scadenze o graduatorie. Questa misura è destinata a soggetti ed imprese che presentano determinati requisiti. Vediamoli!

Requisiti per accedere a RESTO AL SUD per apertura di un punto vendita 101CAFFE’

Le agevolazioni sono rivolte a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni compiuti che:

  • al momento della presentazione della domanda sono residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria) e nelle Isole del Centro Nord o trasferiscono la residenza nelle suddette aree entro 60 giorni (120 se residenti all’estero) dall’esito positivo dell’istruttoria
  • non sono già titolari di altre attività d’impresa in esercizio alla data del 21/06/2017
  • non hanno ricevuto altre agevolazioni nazionali per l’autoimprenditorialità nell’ultimo triennio
  • non hanno un lavoro a tempo indeterminato e si impegnano a non averlo per tutta la durata del finanziamento

Come partecipare al Bando Resto al Sud?

Per partecipare al Bando Resto al Sud è necessario adempiere in modo impeccabile ai dettami del bando, presentando la domanda attraverso una piattaforma dedicata, curando la parte amministrativa e burocratica, realizzando un dettagliato piano dell’impresa/progetto (Business Plan) e preparandosi adeguatamente al colloquio con Invitalia.
101CAFFE’ ti indirizzerà verso professionisti in grado di seguirti in tutte le fasi del finanziamento per far sì che il progetto possa essere valutato positivamente e quindi approvato.

Allora cosa aspetti? Avvia la tua attività imprenditoriale in Franchising con 101 CAFFE’

Se sei in possesso dei requisiti, puoi valutare fin da subito l’opportunità di aprire il tuo punto vendita 101 CAFFE’ grazie a Resto al Sud con questi vantaggi:

  • il settore del caffè e delle bevande porzionate in cui operiamo è in forte crescita nonostante la crisi economica che stiamo vivendo
  • il negozio 101CAFFE’ appartiene alla categoria dei generi alimentari e secondo quanto previsto dal Dpcm, può restare aperto anche nei periodi di emergenza sanitaria (lockdown)
  • si tratta di un’esperienza lavorativa di tipo imprenditoriale che grazie al sistema del Franchising, ti consente di lavorare in autonomia ma con la sicurezza di entrare a far parte di una rete di negozi consolidata, con un sistema di lavoro già collaudato che ogni giorno genera ottimi risultati di vendita agli oltre 150 negozi già attivi della rete
  • ti aspettano un percorso di formazione completo e costante ed interessanti opportunità di crescita personale e realizzazione professionale
  • potrai vendere in negozio ed on-line e gestire in modo semplice le consegne a domicilio. I tuoi clienti verranno inoltre costantemente aggiornati sulle promozioni e sulle novità dei prodotti in vendita nel tuo negozio. Tutto questo grazie alla nuovissima APP di 101CAFFE’ che consente una perfetta integrazione tra il canale di vendita fisico (negozio) e digitale!
  • con il format Negozio + Caffetteria Take Away hai la possibilità di svolgere due attività in un unico punto vendita e di aumentare i clienti!

Non vediamo l’ora di accoglierti nella nostra squadra!

Il primo passo è guardare il Webinar di 101CAFFE’! Ti aspettiamo! Ci vediamo dentro!

franchising 101CAFFE'_ negozio con caffetteria take away

Webinar gratuito

101CAFFE'

101CAFFE'

101CAFFE’ è il più grande catena di negozi in franchising nel settore del caffè e delle bevande per tutte le macchine, specializzata nella vendita di caffè di qualità, in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, con 150 punti vendita attivi sul territorio nazionale e all’estero e vari modelli di business, dal negozio, al negozio con area caffetteria Take-away, alla caffetteria con ristorazione veloce, disponibile anche in versione itinerante su Truck o Ape-Car.
Aprire un negozio in franchising 101CAFFE’ è la soluzione ideale per chi che desidera avviare un’attività commerciale con un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto e la tranquillità di essere supportato da un’azienda strutturata per la gestione semplificata del punto vendita.

Scopri di più sulla pagina dedicata ai nostri modelli di franchising

franchising 101 Caffè - negozi di cialde e capsule

Categorie

Archivi

Le ultime notizie sul franchising 101CAFFE'

Facebook

[custom-facebook-feed]

Instagram

[instagram-feed]

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.