101PRODOTTI

CAFFE’ VERDE e GANODERMA: IL BUON GUSTO DEL BENESSERE

Caffè VerdeGano

Tra gli elementi naturali definiti “portentosi” che vantano proprietà estremamente interessanti, il caffè verde (ossia il caffè crudo, non tostato) ed il ganoderma (un fungo che cresce sui tronchi d’albero in decomposizione), hanno attirato, negli ultimi anni, l’attenzione di esperti di nutrizione e salute.

Detta così, l’idea di assaggiare questi due vegetali potrebbe, comprensibilmente, non ingolosire particolarmente…
La bella notizia è che grazie a 101CAFFE’ puoi unire l’utile al dilettevole e gustare una bevanda squisita e votata al benessere: il VerdeGano.

Ma andiamo a scoprire le chicche di questi due ingredienti che destano così tanta curiosità, partendo dalla materia prima a noi cara: il caffè.

Il caffè verde: cos’è?

Non ha molto a che fare col caffè tostato che siamo abituati a bere ogni giorno col nostro espresso. Da crudo a cotto (ossia torrefatto) le differenze sono sostanziali, partendo dall’aspetto, alla consistenza, al colore, alle proprietà organolettiche, e soprattutto per il sapore.

Come spiegato nell’articolo “Caffè verde di 101CAFFE’: dai chicchi all’infuso, tante proprietà tutte da scoprireil caffè verde si prepara esattamente come se fosse un tea o una camomilla: in infusione.

Benché si possano utilizzare anche interi, è conviene rompere i grani di caffè verde prima di versare l’acqua a 80°C.
Ma attenzione: vietato usare il macinino del caffè! Infatti i chicchi crudi, al contrario di quelli tostati, sono molto duri ed andrebbero a danneggiare le lame. E’ quindi consigliato l’utilizzo di un mortaio o un mixer da cucina.

Caffè verde: proprietà

Tra le proprietà nutrizionali del caffè verde, due sono quelle che studiosi ed esperti mettono da tempo in particolare evidenza: l’azione che favorirebbe il dimagrimento e l’azione antiossidante; la prima agevolata da una specifica forma chimica della caffeina contenuta nel caffè crudo (molto diversa da quella del caffè tostato) che va ad interagire favorevolmente col tessuto adiposo; la seconda originata dal contenuto di minerali, vitamine del gruppo B e di specifici polifenoli che andrebbero a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi.

Rispetto al caffè tostato, i grani crudi hanno una concentrazione di caffeina inferiore e viene assorbita dall’organismo più lentamente; ne deriva che i livelli di caffeina sono più moderati ma costanti nel tempo, a vantaggio di un effetto sul sistema nervoso che possiamo definire più “tonico” e meno “iper-attivante”.

Per questo motivo molti dei nostri clienti che non tollerano bene la caffeina, acquistano il caffè verde sostenendo di non riscontrare alcun effetto collaterale negativo.

Nei punti vendita 101CAFFE’ il caffè verde ha un certo successo anche tra chi necessita di lunghi periodi di concentrazione, come studenti in vista di un esame o chi deve affrontare un viaggio.

Ad onor del vero, nei nostri negozi il personale di vendita ci tiene sempre a precisare che nessuno di noi è depositario di studi scientifici relativi al potere dimagrante del caffè verde, benché siano i clienti stessi che sostengono di trovare in questo prodotto un valido aiuto in un regime alimentare controllato.

Dopo i chicchi verdi, merita attenzione l’altro ingrediente del nostro VerdeGano: il ganoderma.

Il ganoderma: cos’è?

Il Ganoderma, detto anche Reishi, è un fungo officinale impiegato nella tecniche mediche cinesi e giapponesi da circa due millenni e che una decina d’anni fa ha iniziato a riscontrare una certa reputazione grazie all’utilizzo da parte di personaggi noti dello spettacolo.

Da allora, il Ganoderma ha destato parecchio interesse nel mondo della nutraceutica.

Ganoderma: proprietà

Secondo alcuni studi, infatti, grazie agli acidi ganoderici il Ganoderma avrebbe proprietà benefiche su vari fronti, come quello del sistema immunitario, del livello di colesterolo, della funzionalità epatica, come antiallergico ed antivirale.
Nel mercato degli integratori alimentari viene solitamente proposto sotto forma di estratto in polvere ed in compresse.

Come per il caffè verde e tanti altri elementi naturali contenuti nei nostri prodotti, nei negozi 101CAFFE’ ci teniamo molto a specificare che noi vendiamo gusto e benessere, non cure ai malanni e nemmeno soluzioni ai problemi di salute, che lasciamo volentieri agli operatori del settore medico.

Raccogliamo in ogni caso sempre molto volentieri i pareri e le testimonianze che con entusiasmo i nostri clienti ci trasferiscono, che contribuiscono ad accrescere l’esperienza di tutti i negozi del nostro marchio.

Quando il caffè verde incontra il ganoderma

Il Ganoderma in natura è molto amaro, ma in 101CAFFE’ al gusto non si rinuncia mai.

Per questo nelle capsule di VerdeGano compatibili con tutte le macchine a sistema Nescafè® Dolce Gusto®, la bevanda erogata ha un sapore davvero delizioso.
La combinazione di estratto di ganoderma e di caffè verde con altri elementi solubili (tra cui anche una piccola percentuale di caffè tostato) rende il VerdeGano di 101CAFFE’ una bevanda squisita o, come lo chiamiamo noi, un caffè goloso per un “momento tazzina” alternativo molto speciale.

Il VerdeGano fa parte della “Linea del Benessere” di 101CAFFE’, non solo per i suoi ingredienti di cui sopra ma anche perché è senza zucchero, senza lattosio e senza glutine, quindi adatta a chi segue le attuali tendenze di consumo legate, appunto, al benessere, ma senza rinunciare ai piaceri del palato e tantomeno alla praticità offerta dalla macchina da caffè a capsule.

Puoi trovare VerdeGano in tutti i negozi 101CAFFE’ in Italia e nel mondo, ed on line su shop.101caffe.it

Categorie

Archivi

Scopri i prodotti 101CAFFE’
101PRODOTTI: 101 modi di iniziare bene la giornata

101PRODOTTI: 101 modi di iniziare bene la giornata

101 modi di iniziare bene la giornata Pensieri positivi o visualizzazione della giornata che ci aspetta, doccia fredda o doccia calda, yoga o corsetta intorno al quartiere: tanti modi di iniziare la giornata riflettono le nostre caratteristiche, la nostra cultura, le...

Gli Specialty Coffee sono arrivati da 101CAFFE’

Gli Specialty Coffee sono arrivati da 101CAFFE’

Da 101CAFFE’ sono arrivati gli Specialty Coffee A partire dai primi di ottobre è entrata a far parte della gamma 101CAFFE’ una nuova categoria di caffè molto ambita dagli esperti dell’amato chicco: gli Specialty Coffee. Si tratta di un tipo di caffè caratterizzato da...

Caramelle o budino? Vi presentiamo … IL CARAMELLINO!

Caramelle o budino? Vi presentiamo … IL CARAMELLINO!

101PRODOTTI 101PRODOTTI: Caramelle o budino? Vi presentiamo … IL CARAMELLINO! Quando pensiamo al caramello ci vengono in mente budini come il Crème Caramel, o colate di salsa biondo ramato su gelati e panna cotta, o ancora caramelle Toffee (dette anche Mou) che tutti...

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.