101PRODOTTI

Da 101CAFFE’ è l’ora del tea

ora del tea_101caffe

Rispetto al caffè, la storia del tea ebbe inizio molto, molto tempo prima: nel lontanissimo 2500 a.C. nella Cina del Sud, in una regione che oggi conosciamo con il nome di Yunnan. Come accadde per il caffè, le leggende attorno alle origini di questo elemento della natura sono varie ed antiche. Pare comunque sicuro che i primi utilizzi furono a scopo medicinale. 

Dalla Cina del Sud al resto del mondo, ci sono secoli di storia di migrazioni e peregrinazioni, di invasioni, di tradizioni tramandate e, così come per il caffè, le modalità di assunzione si sono evolute nel tempo e nei luoghi.
Insieme al caffè ed al latte, il tea è uno dei protagonisti della colazione degli italiani; non poteva quindi mancare, nella gamma di 101CAFFE’, questa bevanda così popolare e preziosa, amata da molti.

Momenti di caffè e momenti di tea

La più ampia gamma al mondo di caffè e bevande per tutte le macchine da caffè non poteva escludere un’altrettanta profondità di assortimento di tea. 
Parliamo di tea selezionatissimi in foglia e di straordinari tea solubili prodotti in Italia, inseriti, come tesori nello scrigno, in cialde ecologiche, in capsule (anche compostabili), ed in filtri. 
Insomma, come vuole la tradizione del brand milanese, ogni cliente sceglie il suo gusto.

Nel variegato mondo del tea, da 101CAFFE’ si passa dai più classici come l’English Breakfast, nero e tonificante, o come l’Earl Grey, agrumato ed energetico, ai tea speziati come il Garam Masala dalla tradizione indiana, o come i Karak al cardamomo e zafferano, per esperienze di gusto dai sapori orientali. 

In mezzo, un tripudio di colori che derivano dal tipo di foglia: tea neri, forti e decisi, tea verdi, delicati e dalle note proprietà antiossidanti, tea rossi, dolci e senza teina. 
Gli elementi naturali miscelati ai tea, con limone, pesca, lime, frutti e fiori, estratti e gusci di cacao, creano varianti squisite all’altezza delle aspettative di esperti e di amanti del rito delle cinque.

Il rito del tea anche quando sei in velocità

101CAFFE’ è conosciuta, in Italia e nel mondo, non solo per la qualità ma anche per la vastità di gamma. Partiamo dai tea in filtro che si mettono direttamente nell’acqua calda, per poi percorrere il mondo delle cialde e delle capsule per tutte le macchine da caffè per uso domestico, come le Nespresso®, le Nescafè® Dolce Gusto®, tutte le Lavazza®, le Frog®  e molte altre.
Tra i tanti esempi, il Tea ai Frutti di Bosco, amato a tutte le età, nelle versioni in foglia ma anche solubile, in capsule tradizionali ma anche compostabili, biologico, in filtro compostabile e con involucro pure compostabile, per il massimo rispetto dell’ambiente. 
Per chi ama il prodotto solubile, che unisce i benefici del tea e delle tisane alla voglia di dolcezza, la scelta spazia nello stile di 101CAFFE’: dalla A di Arancia alla Z di Zenzerina.
Sono ben 43 i tea di 101CAFFE’, senza contare infusi e tisane che godono pure di una scelta incomparabile per tutte le macchine da caffè ed in filtro: biologici, compostabili, squisiti.

Cultori del tea, accettate la sfida?

Venite a scoprire il mondo del tea in tutti i negozi 101CAFFE’ in Italia e nel mondo, e sullo shop on line.
Da 101CAFFE’  è anche l’ora del tea!

Categorie

Archivi

Scopri le ultime notizie su 101CAFFE'

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè Le scaloppine al caffè sono un piatto dal gusto unico che unisce la delicatezza della carne alla ricchezza e all'aroma deciso del caffè. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di un piatto sorprendente e...

leggi tutto
101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello Il budino al caffè e caramello è un dessert indulgente e avvolgente che unisce il ricco sapore del caffè all'irresistibile dolcezza del caramello. Perfetto per chi ama i sapori intensi e avvolgenti, questo dessert è ideale per...

leggi tutto

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.