101RICETTE

101RICETTE: Mousse al Caffè

“Hai voglia di qualcosa di ….buono? Magari anche fresco?”
“Si ma purché sia veloce…”
“Allora fatti una bella mousse al caffè! “ Ecco il consiglio di Nonna Anna, che in quattro e quattr’otto ci ha preparato qualcosa di delizioso, per nulla impegnativo, praticamente improvvisato.

Ingredienti

  • 400ml di panna fresca
  • 1 tazzina di espresso (qui abbiamo scelto il Sicilia di 101CAFFE’) espresso in ml sono 40ml (possiamo anche dire: è possibile aggiungere mezza tazzina in più di caffè e si vuole un gusto più forte.
  • 60 gr di zucchero

Preparazione

Per preparare la mousse al caffè, come prima cosa prepara il caffè.
Mentre raffredda, versa la panna fresca in una ciotola e montala utilizzando la consueta comodissima frusta elettrica. Aggiungi lo zucchero continuando a montare e come ultima cosa versa il caffè (che dovrà essere a temperatura ambiente). Mescola ancora un po’ finché la mousse sia omogenea.
Ora puoi affondare il cucchiaino ma… Nonna Anna consiglia di condividerla: utilizzando un sac à poche puoi riempire fino a 8 tazzine!
Puoi utilizzare questa mousse anche per guarnire un dolce semplice, come la ciambella.
Scatena la fantasia e soprattutto gustati la mousse al caffè.
Grazie nonna Anna!

Categorie

Archivi

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre 101RICETTE?

Scopri le ultime notizie su 101CAFFE'

101RICETTE – Guancia di vitello con salsa al caffè

101RICETTE – Guancia di vitello con salsa al caffè

101RICETTE: Guancia di vitello con salsa al caffè La guancia di vitello con salsa al caffè è una ricetta ricercata e gourmet ideale da preparare in occasioni speciali e perfetta per stupire gli ospiti con una commistione di sapori unica e da veri intenditori. La...

leggi tutto
101RICETTE – Tartufi di pandoro o panettone

101RICETTE – Tartufi di pandoro o panettone

101RICETTE: Tartufi di pandoro o panettone Alzi la mano chi non ha in casa avanzi di pandoro e panettone! Con la ricetta dei Tartufi di Pandoro o Panettone puoi dare nuova vita e soprattutto nuovo gusto a questi avanzi, trasformandoli in un dessert alternativo e...

leggi tutto

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.