101NOTIZIE

4° Edizione del Festival del Podcasting: quando il PODCAST incontra 101CAFFE’

“Sembra così banale, ma nelle relazioni, si deve comunicare” (Peter Krause)

Incontrarsi, conoscersi, abbracciarsi, scambiare idee e creare collaborazioni, ogni anno il Festival fa incontrare centinaia di persone che hanno in comune l’amore per il podcasting.

Presso il Talent Garden di Via Calabiana 6 a Milano, il 12 Ottobre si tiene Il Festival del Podcasting 2019, giunto alla quarta edizione,il fenomeno comunicativo attualmente di tendenza, che sta vivendo una vera e propria esplosione di interesse.
La tecnologia di produzione e diffusione di contenuti audio nota come podcast (dalla crasi tra le parole “iPod” e “broadcast”) è nata nel 2001 ed è arrivata in Italia nel 2004.

Negli Stati Uniti si parla già di “età dell’oro per i podcast” in quanto tale media ha già raggiunto numeri confrontabili ad altri media tradizionali come televisione, radio e giornali.
Per il secondo anno consecutivo, 101CAFFE’ sostiene questo mezzo di espressione grazie all’area caffè allestita all’interno dello spazio, dove è possibile apprezzare e degustare alcune delle miscele di selezionate torrefazioni artigianali italiane, in cialde e capsule e gustose bevande alternative, sempre di alta qualità, per tutte le macchine da caffè presenti sul mercato nazionale ed internazionale.

Storie di poadcaster, di esperti comunicatori, di ospiti ambiziosi passeranno attraverso la socialità del caffè “on demand”, rigorosamente 101CAFFE’, alleato per eccellenza di qualsiasi forma di divulgazione e di intrattenimento.

Categorie