101NOTIZIE

APRE IL PRIMO NEGOZIO 101CAFFE’ A YEREVAN, IN ARMENIA

Yerevan è la capitale e più popolosa città dell’Armenia, dove 101CAFFE’, il 2 Novembre 2019, ha aperto il suo primo punto vendita in franchising, il quinto all’estero. Per il suo debutto in questo mercato, il nostro Master Franchisee ha scelto la città principale, caratterizzata dall’imponente architettura dell’epoca sovietica, ma con uno stile piacevole e rilassato. Nonostante l’urbanistica sontuosa, gli abitanti hanno voglia di socializzare e di divertirsi, anche grazie ad una cucina molto colorata, varia e speziata che favorisce momenti di autentica aggregazione.

Tra alimenti locali e dolci tipici, la tradizione del caffè italiano, ad opera del nostro marchio, fa da pioniere in un mercato non ancora dominato dai grandi player. Il primo negozio 101CAFFE’ si inserisce, infatti, in un contesto di crescente interesse nei confronti del modello caffè e caffetteria, confermandosi precursore assoluto in Armenia, con il primo negozio di caffè in tutte le sue forme.

Essere leader di mercato, in un paese non dominato dai colossi del comparto, ci fa molto onore, supportati dalla preparazione e competenza del nostro Master Franchisee che ha creduto nel progetto 101CAFFE’, tanto da avere un progetto di espansione in tutto il Paese, sia per il modello retail che per quello con caffetteria. Il negozio su strada, situato in una zona di grande passaggio, dove sono presenti diversi esercizi con ristorazione, aperti fino a tarda notte, rispecchia la lucentezza e l’atmosfera solare tipica dei locali 101CAFFE’, dove i clienti possono apprezzare non solo caffè nelle varie tipologie, capsule, cialde, grani e macinati ma anche gustose bevande alternative al caffè. Sul territorio armeno l’abitudine del caffè è storicamente diffusa, anche se diversa dalla nostra, grazie alla cultura del caffè nero.

Nel negozio 101CAFFE’ di Yerevan, dalla sua apertura, oltre alle miscele tradizionali di qualità, tra queste il nostro caffè Napoletano che ha avuto particolare enfasi, anche grazie alla vittoria del premio “Il Mio Prodotto del Cuore 2019-2020”, hanno avuto successo i caffè golosi, apprezzati in questo paese per il connubio tra l’espresso e gli aromi intriganti che ricordano alcuni profumi di questa terra. L’apertura a Yerevan ha seguito un iter di ricerca e studio dei locali molto accurato, fino al conseguimento dell’affiliazione nel 2018 e la recente inaugurazione.

La vicinanza, al punto vendita, di caffetterie di alcuni brand italiani, in un mercato che guarda al settore food & beverage con attenzione, predispone una concreta attrattiva al Made in Italy dei prodotti e al concept, tanto che è in previsione l’evoluzione del negozio anche con caffetteria.

Categorie