BLOG

CATEGORIA

123... 71
19/01/2018
Questa domenica, in occasione della Festa di Sant'Antonio Abate, il negozio 101CAFFE’ Casorate Primo resta aperto! Ti aspettiamo con il meglio del caffè da torrefazioni artigianali e tante golose proposte.
18/01/2018
Nella nostra Mission abbiamo scritto: “Vogliamo che l’espresso torni a parlare italiano, in Italia e nel mondo”. La qualità del caffè proveniente dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, che negli anni noi di 101CAFFE’ abbiamo selezionato per voi, merita di esser conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Per questo abbiamo lavorato sodo per raggiungere un importante accordo con #FoodEmpire, multinazionale del food & beverage, con sede a Singapore, che entra con il 25% nel capitale di 101CAFFE’.

Un risultato che ci riempie di gioia e che desideriamo dedicare a tutti voi, che ci seguite ogni giorno e ci fate sentire tutto il vostro affetto.

Grazie… da tutti noi di 101CAFFE’.

Da RetailFood: bit.ly/retailfood_101CAFFE_FoodEmpire
17/01/2018
I bignè al caffè sono un dolcetto delizioso da gustare in un sol boccone! Puoi servirli a fine pasto ma anche a colazione, per iniziare la giornata con l’energia del caffè nella sua forma più golosa.

Ingredienti per la pasta dei bignè:
- 500 ml di acqua
- 100 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 120 g di burro
- 4 uova
- un cucchiaio di zucchero
- scorza grattugiata di un limone
- un pizzico di sale

Ingredienti per la crema al caffè:
- 500 ml di latte
- 3 tuorli d'uovo
- 30 g di farina
- 80 g di zucchero
- una tazzina di caffè freddo
- una bustina di zucchero vanigliato

Ingredienti per la glassa:
- 200 g di zucchero vanigliato
- 1 albume
- 1 cucchiaio di acqua calda
- 1/2 cucchiaio di caffè solubile

Procedimento:
Per la preparazione dei bignè al caffè, comincia dalla pasta choux: metti un pentolino sul fuoco e versaci dentro l'acqua, il burro, la scorza grattugiata di un limone e un pizzico di sale. Fai bollire il tutto, poi togli il pentolino dal fuoco, versaci dentro la farina setacciata e la fecola, e gira velocemente con un mestolo di legno. Rimetti sul fuoco e continua a girare, fino ad ottenere una consistenza più compatta. Per finire, incorpora bene lo zucchero e le uova. A questo punto, togli dal fuoco il composto ottenuto e lascialo un poco intiepidire; poi mettilo in un sac à poche e versa tanti tocchetti di composto, grandi 4 o 5 cm di diametro, su una teglia ricoperta di carta da forno. Inforna in forno caldo a 180° per 20 minuti, o fino a quando non vedrai che il composto si sarà gonfiato e dorato, andando a formare tanti bignè, che metterai da parte a raffreddare.

Nel frattempo prepara la crema al caffè: prendi una ciotola e sbatti al suo interno i tuorli con lo zucchero normale, lo zucchero vanigliato e la farina setacciata; amalgama per bene e mettila da parte. In un altro pentolino, porta ad ebollizione il latte con il caffè e poi incorpora il composto di uova e farina, filtrandolo man mano. A questo punto fai cuocere a bollore per 8-10 minuti, finché la crema non si sarà un poco rappresa e poi lasciala raffreddare.
Metti la crema nel sac à poche e usala per riempire i tuoi bignè, facendo un buchino sul fondo.

A questo punto manca solo la glassa: in una ciotola unisci l'albume, il caffè solubile e il cucchiaio di acqua calda; dai una prima mescolata e poi aggiungi gradatamente lo zucchero vanigliato, continuando a mescolare bene per sciogliere tutti i grumi.
Una volta che avrai ottenuto una crema uniforme e densa, immergici la parte superiore dei tuoi bignè al caffè, tenendoli capovolti, poi appoggiali su un piatto da portata e lascia che la glassa si solidifichi bene.
Una volta che la glassa si sarà raffreddata, potrai gustare i tuoi bignè al caffè, oppure metterli in frigorifero per gustarli freddi.
16/01/2018
101CAFFE' Casorate Primo aderisce all'iniziativa "Riciclia" e ti offre subito uno sconto del 5%. 
Per saperne di più, vieni a trovarci in negozio (Via Garibaldi, 10 - Casorate Primo).
15/01/2018
Questa volta facciamo tappa a San Fermo della Battaglia, antico centro a pochi chilometri da Como. Anche qui portiamo i migliori caffè da torrefazioni artigianali, in cialde e capsule, in grani, macinati e solubili. Scegli il tuo gusto tra tante golose bevande per la tua macchina da caffè! Ti aspettiamo dal 15 gennaio da 101CAFFE' San Fermo della Battaglia, all'interno della Galleria Commerciale Ospedale Sant'Anna.
11/01/2018
Il re delle tentazioni, il cacao: 101CAFFE' ne ha rubato l'anima, racchiudendola in una preziosa salsa alle nocciole tostate, perfetta per ogni goloso istante della tua giornata. Questo topping è un autentico piacere per i sensi, perfetto per guarnire o arricchire caffè, torte e semifreddi. Da provare con la frutta!
Disponibile in golose varianti: Nocciola, Pistacchio, Nocciola e Latte, Mandorla.
10/01/2018
Oggi ti proponiamo un dessert al cucchiaio composto da pezzi di pandoro imbevuti di caffè, alternati a una golosa e delicata crema diplomatica alla vaniglia. Il cioccolato fondente tritato e aggiunto nel mezzo lo rende semplicemente irresistibile!

Ingredienti per 6 persone:
- 500 g di pandoro
- 3 tuorli
- 120 g di zucchero
- 80 g di amido di mais
- 20 g di zucchero a velo
- 1 bacca di vaniglia
- 600 ml di latte
- 250 ml di panna
- 1 caffè lungo
- 60 g di cioccolato fondente
- cacao amaro q.b.
 
Procedimento:
Prepara la crema pasticcera: metti a scaldare il latte con i semi della bacca di vaniglia. Monta i tuorli con 100 g di zucchero, finchè non diventano chiari e spumosi. Unisci l'amido di mais e mescola.

Versa sul composto di uova il latte caldo a filo. Versa il composto in una pentola e cuoci la crema per alcuni minuti. Deve diventare densa e senza grumi. Lasciala raffreddare completamente.

Zucchera il caffè. Taglia il pandoro in pezzi e inzuppalo con il caffè. Monta la panna con lo zucchero a velo, fino a che raggiunge una consistenza soda, unisci la crema pasticcera e continua a montare con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

Trita finemente il cioccolato con il coltello. Prendi le coppette, forma uno strato di pandoro bagnato di caffè, copri con alcune cucchiaiate di crema. Aggiungi il cioccolato tritato e altro pandoro.

Alterna altri strati e completa con la crema. Spolverizza la superficie con poco cacao amaro e metti a riposare in frigo per 3-4 ore prima di servire.
09/01/2018
Grigna o Napoletano? Scegli il tuo aroma preferito!

Con l’acquisto di una confezione di caffè da 100 capsule o cialde per la tua macchina da caffè, ricevi subito in omaggio una bevanda in confezione da 12 capsule o cialde.

Promozione valida fino al 31.01.2018 sui prodotti 101CAFFE’ indicati.
04/01/2018
Dopo le feste, riparti in forma e vitale col Caffè Verde! Ricco di sostanze naturali benefiche, come gli antiossidanti, è un prezioso alleato della linea e del benessere.

123... 71