101PRODOTTI

Caffè mono origine dal Brasile

Kenya, India ed ora anche Brasile: dalla capitale del gusto arriva il nostro caffè mono origine 100% arabica, proveniente esclusivamente dall’Alta Mogiana Franca, nel Brasile occidentale, un territorio dalle condizioni estremamente favorevoli. Coltivato ad un’altitudine tra i 950 ed i 1100 metri, il caffè ha un aroma davvero unico.

Terreno e clima di questo tipo, infatti, conferiscono al prodotto finale un’acidità moderata, donando all’espresso un gusto morbido, dal corpo rotondo. Il Brasile è il paese latino-americano più importante al mondo per quanto riguarda lo sviluppo delle tecniche di coltivazione e rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti del caffè, visto l’enorme quantitativo di chicchi esportati in tutto il mondo.

Le principali piantagioni sono situate nella regione meridionale del paese, nelle aree di Espirito Santo, Cerrado, Mogiana e Sul de Minas.
Colori, allegria, samba per un gusto che fa “ballare” il nostro palato: caffè mono origine Brasile di 101CAFFE’ è un espresso dal gusto vellutato e dagli aromi intensi, con note di cacao, un caffè che si fa amare per il suo sapore equilibrato ed appagante.

Senza dimenticare che è anche macinato fresco, grazie ad un processo interno, che consente di arrivare quotidianamente fresco in tutti i negozi della rete, nelle pratiche confezioni da 250g ed è soprattutto torrefatto in Italia, nelle migliori torrefazioni artigianali, le eccellenze italiane di casa nostra, dove i chicchi vengono lavorati e si distinguono rispetto alle tante versioni di “Brasile” sul mercato.

Caffè mono origine Brasile è disponibile in tutti i negozi 101CAFFE’, in Italia e nel mondo, in tutte le varianti, non solo macinato fresco ma anche grani, cialde ecologiche Ese44 e capsule per tutte le macchine Nespresso®, acquistabili anche sul nostro ecommerce shop.101caffe.it

Scopri mono origine Brasile

Categorie