101PRODOTTI

Caffè mono origine dal Guatemala

Il Guatemala, dove i paesaggi e le esperienze uniche conquistano i gusti, è il settimo produttore mondiale di caffè nelle regioni vulcaniche di Antigua, Atitlan, San Marcos, Fraijanes e la regione montagnosa di Huehuetenango.

Proprio in questa zona, ai piedi di Cuchumantes, la catena montuosa più alta ed estesa dell’America centrale, viene coltivato il caffè Guatemala di 101CAFFE’, 100% pura arabica mono origine.

Il clima subtropicale, di cui godono le piantagioni di questi territori, favorisce una maturazione del chicco tale da conferirgli un corpo ed un aroma particolari.

Caffè mono origine Guatemala di 101CAFFE’ cresce a 1300 metri, in un microclima ideale che genera note di frutta e cioccolato.
Equilibrato al punto giusto, con una piacevole acidità, è tostato in Italia, grazie ad un procedimento lento, realizzato dai Maestri Torrefattori italiani, che fa di questo espresso una delizia per il palato.

Caffè Guatemala di 101CAFFE arricchisce la gamma dei mono origine del marchio, 100% Arabica macinati freschi, che un processo di produzione interna permette di arrivare quotidianamente fresco in tutti i negozi della rete, nelle pratiche confezioni da 250g.

Intenso bouquet di aromi, buon corpo, insieme a retrogusto pulito e persistenza appagante danno rilievo a questo espresso, disponibile in tutti i negozi 101CAFFE’, in Italia e nel mondo, non solo macinato fresco ma anche grani e capsule per tutte le macchine Nespresso®, acquistabili anche on line su shop.101caffe.it

Scopri mono origine Guatemala

Categorie