101PRODOTTI

101CAFFE’ Caffè mono origine dal Kenya

Un viaggio sensoriale intorno al mondo, “dentro” una tazzina, alla scoperta del paese di origine del caffè: non solo miscele, ma anche caffè mono origine, provenienti da un’unica zona geografica: 101CAFFE’ inaugura la gamma dei sei mono origine macinati freschi 100% arabica, torrefatti in Italia, secondo la migliore tradizione artigianale, con il caffè proveniente dal Kenya, coltivato ad un’altitudine tra i 1100 ed i 1800 metri, su suolo vulcanico, ricco di minerali e di sostanze nutritive che conferiscono ai chicchi una particolare intensità. Le note fruttate con sentori agrumati, la leggera acidità ed il corpo medio rendono questo espresso perfetto per ogni momento della giornata.

Il Kenya fa venire in mente l’Africa e le sue bellezze. Tra le meraviglie di questa terra, le piantagioni di caffè ricoprono un ruolo molto importante. La produzione del caffè in Kenya è la più importante attività del paese: il raccolto principale avviene tra Ottobre e Dicembre, mentre le prime spedizioni cominciano a Novembre, dal porto di Mombasa e proseguono per quasi tutto l’anno.

Caffè Kenya di 101CAFFE’ porta la denominazione di AA (flat bean), ad indicare la grossezza dei grani, il migliore ed il più conosciuto. Il caffè di questa terra ha sapori ed aromi unici, per un espresso ricco di profumi intensi e fruttati.

Caffè mono origine Kenya di 101CAFFE’ macinato fresco, arriva quotidianamente fresco in tutti i negozi della rete, nelle pratiche confezioni da 250g, subito dopo la macinatura ed è disponibile in tutti i negozi 101CAFFE’, in Italia e nel mondo, in tutte le varianti, non solo macinato fresco ma anche grani, capsule per tutte le macchine Nespresso® e cialde ecologiche.

Acquistabili anche on line su shop.101caffe.it

Scopri Caffè mono origine dal Kenya

Categorie