101PRODOTTI

Caffè mono origine dall’India

Il nostro viaggio sensoriale intorno al mondo, “dentro” una tazzina continua, alla scoperta dei paesi del caffé e, dopo il Kenya, andiamo in India, sesto produttore al mondo.

Caffè mono origine India di 101CAFFE’ proviene esclusivamente da un’unica zona geografica dello stato del Karnataka, sulla costa sud occidentale dell’India.

La leggenda narra che un pellegrino di nome Baba Budan nel 1670, passando dallo Yemen, riuscì a portare via alcuni preziosi chicchi di caffè e a piantarli nel paese, nella regione del Karnataka, dove avvenne il primo raccolto di caffè e dove ancora oggi esiste una collina, Baba Budan Giri Hill, che porta il suo nome.

L’espresso così ottenuto ha una piacevole acidità ed una nobile dolcezza.
La tostatura lenta realizzata dai Maestri Torrefattori Italiani ne esaltano l’intensità degli aromi, il corpo e le leggere note speziate.

Caffè mono origine India di 101CAFFE’ è 100% arabica, macinato fresco, torrefatto in Italia: arriva quotidianamente fresco in tutti i negozi della rete, nelle pratiche confezioni da 250g, subito dopo la macinatura ed è disponibile in tutti i negozi 101CAFFE’, in Italia e nel mondo, in tutte le varianti, non solo macinato fresco ma anche grani e capsule per tutte le macchine Nespresso®, acquistabili anche on line su shop.101caffe.it

Scopri Mono origine India

Categorie