101FRANCHISING

Caffè porzionato in cialde e capsule: un mercato in crescita su cui investire nel 2021

Stiamo attraversando un periodo storico particolare per il commercio e il retail in tutto il mondo, unico nella storia recente, che sta penalizzando molte attività. Tuttavia il settore del commercio alimentare in cui opera 101 CAFFE’, sta vivendo una fase di crescita e consolidamento.

I nostri punti vendita appartengono infatti alla categoria dei generi alimentari e possono restare aperti anche in pieno lockdown in Italia come in Europa e nel resto del mondo e, in particolare, il settore del caffè porzionato in cialde e capsule, core business di 101 CAFFE’, continua ad avere ritmi di crescita costanti e significativi.

E’ proprio il caso di dire che il settore del caffè e delle bevande porzionate non conosce crisi. Anzi, cialde e capsule costituiscono i due segmenti più dinamici e rivoluzionari del settore del caffè, tra i più promettenti a livello internazionale, con tassi di sviluppo molto elevati e costanti anche in momenti di emergenza come quello che stiamo vivendo; un mercato protagonista di una rivoluzione che riflette i nuovi trend di consumo, come quello di preparare un buon caffè e qualsiasi altra bevanda in modo rapido, pulito ed efficace con pochissimi e semplici gesti, sia a casa, sia in ufficio.

L’osservatorio Beverfood per il 2020 riporta un aumento delle vendite di caffè del 10,3% a valore, una crescita più sostenuta rispetto agli anni precedenti. Ancora più significativo il dato riguardo alle capsule e alle cialde: rispettivamente +26,3% e +18,2% nel 2020 rispetto al 2019.

Negozi n Italia: Franchising 101CAFFE' Italia cialde capsule grani macinato macchine da caffè bevande porzionate
Negozi nel Mondo: Franchising 101CAFFE' Italia cialde capsule grani macinato macchine da caffè bevande porzionate

Lo sviluppo della rete di negozi in Franchising 101 CAFFÈ’ nel 2020

La rete di negozi in franchising di 101 CAFFE’, supportata dall’attività costante del nostro staff, continua a crescere in Italia e all’estero con numeri importanti. Il risultato non ci stupisce visto l’andamento del mercato ma allo stesso tempo premia il nostro lavoro: una vastissima gamma con prodotti Made in Italy di qualità, innovazione tecnologica e grande attenzione al servizio e dell’accoglienza del cliente nei nostri punti vendita.

Questo ha portato gli imprenditori a credere in noi anche nel 2020, anno in cui diversi nostri franchisee hanno realizzato nuove aperture: secondo e terzo negozio a Singapore, secondo negozio in Marocco ma anche multi-unit in Italia, dove in molti hanno colto la possibilità di affiliarsi all’insegna 101CAFFE’ per poter entrare in un mercato altamente competitivo che sarebbe rischioso affrontare in autonomia in piena crisi economica.

Non è un caso che in tanti ci stiano chiedendo informazioni e si interessino al nostro progetto: investitori, proprietari di attività commerciali che hanno sofferto per le restrizioni dovute alla pandemia, franchisee di altri marchi che operano in altri settori, o semplicemente, persone che hanno perso il lavoro e che vogliono cambiare vita investendo su sé stessi,

101 CAFFE': La più grande catena di negozi in Franchising di caffè e bevande per tutte le macchine

Aprire un negozio 101 CAFFE’ in franchising: un’ottima soluzione per convertire un’attività pre-esistente in difficoltà

Aprire un punto vendita 101 CAFFE’ in Franchising, può essere anche un’ottima soluzione per la riconversione di un’attività pre-esistente in difficoltà o che non funziona più come un tempo, con la possibilità di offrire il servizio di vendita al dettaglio e somministrazione in un unico esercizio, aumentando notevolmente le opportunità di business: è infatti possibile convertire il proprio locale da bar a negozio con caffetteria take-away, da ristorante a caffetteria con market, da negozio di capsule indipendente a punto vendita della catena, da negozio di abbigliamento a un nostro negozio (di commercio alimentare).

Senza dimenticare le formule shop-in-shop che offre la possibilità di affiancare alla propria attività, un’area dedicata a 101 Caffè all’interno del locale, senza rinunciare alla propria insegna e alla propria identità.

Il messaggio di fondo è chiaro: se sei incerto su cosa fare, oggi il commercio alimentare è la scelta giusta, perché le persone non possono e non vogliono rinunciare ai beni di prima necessità che fanno parte della loro vita quotidiana e delle loro abitudini. E che desiderano ritrovare sulla loro tavola e nei loro gesti tutti i giorni.

101 caffè franchising capsule cialde grani macinato macchine da caffè

Quali sono i vantaggi di aprire un punto vendita 101 CAFFE’ in Franchising?

E’ importante però considerare che il commercio alimentare è un settore altamente competitivo, veloce ed imprevedibile, in cui ti troverai inevitabilmente a competere con i grandi brand internazionali e con i giganti della G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata); quindi, se comprensibilmente hai il dubbio di potercela fare da solo, affidati ad un franchising strutturato come 101CAFFE’, con un’esperienza consolidata ed un prezioso Know-how acquisito grazie all’apertura di 150 negozi in tutto il mondo ed una forte vocazione al Retail.

Ecco i grandi vantaggi che avrai:

  • Supporto nella definizione della location ottimale del negozio (valutando la possibilità di avviare l’attività anche all’interno di un’attività già esistente)
  • Formazione e supporto continui (pre e post apertura)
  • Assistenza per qualsiasi attività (ordini, gestione delle scorte, logistica, pubblicità, etc.)
  • Area esclusiva in modo che nessun’altro possa aprire un altro 101CAFFE’ nella stessa area (l’area di esclusività include anche le vendite effettuate tramite e-commerce e APP 101CAFFE’)
  • Allestimenti e materiale grafico promozionale per il punto vendita
  • Una vastissima gamma per massimizzare le vendite dei negozi, soddisfacendo i gusti degli amanti del caffè ma anche di coloro che preferiscono bevande alternative: 1600 prodotti con marginalità media elevata tra caffè, tea, bevande golose e del benessere, macchine, accessori da caffè, prodotti per la manutenzione delle macchine e la linea di pasticceria artigianale in piccolo formato “Le Sfiziosità®” di 101CAFFE’
  • Format innovativi che prevedono l’integrazione del canale di vendita fisico e di quello on line, che consente di massimizzare le vendite e di garantire sempre l’attività, persino in periodi come quello trascorso in cui le persone hanno preferito effettuare i propri acquisti on-line, evitando assembramenti
Negozio con Area Caffetteria Take Away - Franchising 101 Caffè
Negozio in Franchising di bevande porzionate, cialde e capsule 101 CAFFE'

Come aprire il tuo punto vendita 101 CAFFE’ in Franchising?

Se desideri approfondire la conoscenza di questa grande opportunità compila il modulo con i tuoi dati, riceverai gli inviti a partecipare ai nostri webinar gratuiti per conoscere il progetto e lo Staff di 101CAFFE’ e verrai contattato per una consulenza gratuita in base alle tue specifiche esigenze!

Avrai modo di valutare l’opportunità di aprire un punto vendita 101CAFFE’ in Franchising nel settore del caffè e delle bevande porzionati, sia all’interno della tua attività commerciale già esistente sia in una nuova location; questo dipende da molte variabili; ti guideremo passo per passo per capire qual è la soluzione migliore per la tua specifica situazione e potrai scegliere il format più adatto alle tue esigenze tra quelli proposti, dal negozio con area caffetteria take-away, alla caffetteria con Market o caffetteria itinerante su truck, con la possibilità di abbinare al servizio di caffetteria, con colazioni, gelato e ristorazione veloce, la vendita dei prodotti 101CAFFE’ al dettaglio.

Il Team di 101CAFFE’ ti aspetta! A presto!

Richiedi Informazioni

101CAFFE'

101CAFFE'

101CAFFE’ è il più importante brand italiano in franchising nel settore del caffè per tutte le macchine, specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, con 120 punti vendita attivi sul territorio nazionale e all’estero e vari modelli di business, dal negozio, al negozio con area caffetteria Take-away, alla caffetteria con ristorazione veloce, disponibile anche in versione itinerante su Truck o Ape-Car.

Aprire un negozio in franchising 101CAFFE’ è la soluzione ideale per chi che desidera avviare un’attività commerciale con un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto e la tranquillità di essere supportato da un’azienda strutturata per la gestione semplificata del punto vendita.

Scopri di più sulla pagina dedicata ai nostri modelli di franchising

Categorie

Le ultime notizie sul franchising 101CAFFE'

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.