101CAFFE’, siamo gli esperti del caffè in tutte le sue forme

Abbiamo messo i migliori caffè di torrefazioni artigianali italiane in cialde e capsule per tutte le macchine da caffè e per la moka
Selezioniamo

Selezioniamo torrefazioni artigianali da nord a sud del Paese ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive per i nostri clienti, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio

Valorizziamo

Mettiamo a disposizione del grande pubblico i caffè da noi selezionati, valorizzandone caratteristiche e provenienza,a tutela del consumatore

Garantiamo
Il marchio 101CAFFE’ sul pack è diventato così sinonimo di “prodotto di qualità”, indipendentemente dai formati: che siano cialde, capsule, caffè in grani, caffè macinati o solubili.
Confezioniamo
Confezioniamo in sede tutti i prodotti a marchio 101CAFFE’, non solo per garantirne l’integrità ma anche per stabilire col consumatore una comunicazione chiara ed efficace, che nasce dalla confezione.

Territorialità

Giriamo per l’Italia, di regione in regione, selezionando le migliori miscele dei torrefattori d’eccellenza, per raccontare al grande pubblico la storia delle loro ricette e delle tradizioni legate al territorio e per dare ai nostri clienti il meglio che l’Italia può offrire in tazzina.

Artigianalità

La passione della lavorazione artigianale, dove il Mastro Torrefattore, pur con l’ausilio della tecnologia, è l’artefice della sua miscela: selezione della materia prima, creatività nella ricetta, cura nella tostatura e nelle fasi successive. Ai piccoli torrefattori d’eccellenza diamo la possibilità di crescere con noi.

Cultura del caffè

Sosteniamo e incrementiamo il patrimonio culturale dell’espresso italiano, in Italia e nel mondo, facendo scoprire le peculiarità di ogni miscela, le differenze tra le ricette locali, sfumature e modalità di erogazione, nel rispetto del gusto di ogni singolo cliente

Qualità

Il caffè deve essere di qualità, perchè lo beviamo tutti i giorni più volte al giorno, per quasi tutta la vita. Nelle tazzine dei nostri clienti versiamo solo la genuinità e benefici del caffè con tutte le sue proprietà organolettiche.

Libertà di scelta

Diamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere, in un singolo negozio, tra tante miscele, in diversi formati, tra varie torrefazioni, tra diverse provenienze, tra tanti modi di fare, e di bere, il caffè.

Territorialità

Solo prodotti “made in Italy”

Artigianalità

Torrefazioni italiane di alta qualità

Cultura del caffè

Patrimonio culturale italiano

Qualità

Versiamo in tazzina solo genuinità

Libertà di scelta

Tra formati, sistemi, gusti, miscele e provenienze

La nostra storia

Dalla passione all’idea, dall’idea al business

2010

Nasce l'idea

L’osservazione di un fiorente mercato, dominato da una multinazionale svizzera, e la volontà di ridare all’espresso la sua maternità italiana: queste le basi sulle quali è nato il concept store di 101CAFFE’, guidato dalla visione del suo ideatore, fondatore e CEO Umberto Gonnella

2011

La sperimentazione

Resa obbligatoria dalla legge 129/2004, il primo punto pilota ha effettuato in solitaria per un anno, la sperimentazione del modello di business, con risultati molto positivi sin da subito. Questo ha dato il via al lancio del franchising 101CAFFE’.

2012

I primi negozi in franchising

Dopo il primo Salone del Franchising di Milano, sono nati i primi affiliati 101CAFFE’. Alcuni di essi hanno aperto, nel tempo, fino a 5 punti vendita.

2017

La prima apertura all’estero

L’espansione oltre confine ha iniziato nella terra dei nostri “vicini di casa”: la Svizzera, dove risiede il marchio globale più diffuso al mondo nel settore del caffè porzionato industriale.

2018

101 Negozi

Il marchio raggiunge la prima importante tappa : 101 negozi in Italia ed all’estero. I punti vendita diventano sempre più performanti grazie anche ad una casa madre strutturata ed efficace nel dare supporto e servizi in ogni àmbito dell’attività.

2019

Estero e riconoscimenti

L’Italia continua a fare scuola con i suoi punti vendita ed iniziano le prime duplicazioni anche all’estero.
Riconoscimenti concreti dai consumatori, che assegnano a 101CAFFE’ in un solo anno due importantissimi premi di carattere internazionale: “Il Mio Prodotto del Cuore”, vinto dal caffè NAPOLETANO della linea Premium, e “Insegna dell’Anno”, che nella categoria “Tutto Caffè” vede 101CAFFE’ vincitrice battendo Nespresso® nelle votazioni di gradimento dei consumatori.

Il team 101CAFFE’

Ecco chi lavora ogni giorno per i negozi 101CAFFE’ e per i loro clienti

Umberto Gonnella

Umberto Gonnella

CEO & Founder

Carolina Sala

Carolina Sala

Marketing

Claudio Boellis

Claudio Boellis

Retail e Sviluppo Prodotto

Claudio Zappino

Claudio Zappino

Retail

Alice Gonnella

Alice Gonnella

Supporto Retail

Elsa Tassone

Elsa Tassone

Supporto Retail e Clienti

Paola Agostini

Paola Agostini

Segreteria di direzione

Sara D'Amico

Sara D'Amico

Sviluppo Prodotto e Acquisti

Filippo Frigerio

Filippo Frigerio

Training

Marco Zannini

Marco Zannini

Business Development

Ermenegildo Iussa

Ermenegildo Iussa

Digital & IT

Angela Tagliente

Angela Tagliente

Operation

Roberta Bolchini

Roberta Bolchini

Comunicazione

Margherita Pasi

Margherita Pasi

Brand Image

Valentina Gava

Valentina Gava

Grafica

Francesco Maggioni

Francesco Maggioni

Social Media

Valeria Musti

Valeria Musti

Ufficio Stampa

Karen Saggese

Karen Saggese

Video

Gianluca Dossena

Gianluca Dossena

Business Development

Megida Karaa

Megida Karaa

Amministrazione

Clio Hartung de Hartungen

Clio Hartung de Hartungen

Amministrazione

Silvano Belloni

Silvano Belloni

Logistica e Produzione

Roberta Magnani

Roberta Magnani

Supporto Logistica

Gianluigi Paleari

Gianluigi Paleari

Logistica

Gianpaolo Gobbi

Gianpaolo Gobbi

Processi Logistica e Produzione

Nel dicembre 2017 i piani di espansione di 101CAFFE’, segnano un’importante tappa: l’accordo con Food Empire, multinazionale di Singapore, leader del settore del food&beverage.
Food Empire quotata alla Borsa locale (SGX) e proprietaria di diversi marchi nel settore del food&beverage, consolida un fatturato di oltre 300 milioni di dollari.
La partenrship apre importanti scenari di espansione a beneficio del brand 101CAFFE’ e del “Made in Italy”.
Food Empire, forte nel settore dei solubili, è infatti presente nei mercati di oltre 50 nazioni, in particolare in Russia, Ucraina, Kazakhstan, Asia Centrale, Cina, Indocina, Mongolia e Stati Uniti d’America.

101CAFFE’ è l’unico franchising affiliato ad Assofranchising e Federfranchising