101CAFFE’, siamo gli esperti del caffè in tutte le sue forme

Selezioniamo
Selezioniamo torrefazioni artigianali da nord a sud del Paese ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive per i nostri clienti, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio
Valorizziamo
Mettiamo a disposizione del grande pubblico i caffè da noi selezionati, valorizzandone caratteristiche e provenienza,a tutela del consumatore
Garantiamo
Confezioniamo

Territorialità
Solo prodotti “made in Italy”

Artigianalità
Torrefazioni italiane di alta qualità

Cultura del caffè
Patrimonio culturale italiano

Qualità
Versiamo in tazzina solo genuinità

Libertà di scelta
Tra formati, sistemi, gusti, miscele e provenienze

La 101 Caffè Srl è certificata BIO avendo soddisfatto tutti i requisiti come azienda e come filiera controllata: dalla produzione allo stoccaggio.

La nostra storia
Dalla passione all’idea, dall’idea al business
2010
Nasce l'idea
L’osservazione di un fiorente mercato, dominato da una multinazionale svizzera, e la volontà di ridare all’espresso la sua maternità italiana: queste le basi sulle quali è nato il concept store di 101CAFFE’, guidato dalla visione del suo ideatore, fondatore e CEO Umberto Gonnella
2011
La sperimentazione
Resa obbligatoria dalla legge 129/2004, il primo punto pilota ha effettuato in solitaria per un anno, la sperimentazione del modello di business, con risultati molto positivi sin da subito. Questo ha dato il via al lancio del franchising 101CAFFE’.
2012
I primi negozi in franchising
Dopo il primo Salone del Franchising di Milano, sono nati i primi affiliati 101CAFFE’. Alcuni di essi hanno aperto, nel tempo, fino a 5 punti vendita.
2017
La prima apertura all’estero
L’espansione oltre confine ha iniziato nella terra dei nostri “vicini di casa”: la Svizzera, dove risiede il marchio globale più diffuso al mondo nel settore del caffè porzionato industriale.
2018
101 Negozi

Il marchio raggiunge la prima importante tappa : 101 negozi in Italia ed all’estero.
I punti vendita diventano sempre più performanti grazie anche ad una casa madre strutturata ed efficace nel dare supporto e servizi in ogni àmbito dell’attività.
Nocciolino vince il premio “Il Mio Prodotto del Cuore” nella categoria caffè
2019
Estero e riconoscimenti
L’Italia continua a fare scuola con i suoi punti vendita ed iniziano le prime duplicazioni anche all’estero.
Riconoscimenti concreti dai consumatori, che assegnano a 101CAFFE’ in un solo anno due importantissimi premi di carattere internazionale: “Il Mio Prodotto del Cuore”, vinto dal caffè NAPOLETANO della linea Premium, e “Insegna dell’Anno”, che nella categoria “Tutto Caffè” vede 101CAFFE’ vincitrice battendo Nespresso® nelle votazioni di gradimento dei consumatori.
2020
Un nuovo premio dai clienti
Se il 2020 rimarrà nella storia dell’umanità come l’anno della Pandemia da Covid, in 101CAFFE’ sarà ricordato come l’anno delle grandi sfide.
Nuove aperture nelle zone più colpite e grande gioco di squadra della rete che, grazie a nuovi strumenti tecnologici e con esemplare dedizione, non hanno mai fatto mancare il caffè ai loro clienti.
Ed ancora una volta i consumatori italiani ci hanno premiati: Il caffè Gran Milano è “Il Mio Prodotto del Cuore” e l’insegna 101CAFFE’ è “Insegna dell’Anno 2020-2021” nella categoria “Tutto Caffè”
