101CAFFE’, siamo gli esperti del caffè in tutte le sue forme
Selezioniamo
Selezioniamo torrefazioni artigianali da nord a sud del Paese ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive per i nostri clienti, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio
Valorizziamo
Mettiamo a disposizione del grande pubblico i caffè da noi selezionati, valorizzandone caratteristiche e provenienza,a tutela del consumatore
Garantiamo
Confezioniamo

Territorialità
Solo prodotti “made in Italy”

Artigianalità
Torrefazioni italiane di alta qualità

Cultura del caffè
Patrimonio culturale italiano

Qualità
Versiamo in tazzina solo genuinità

Libertà di scelta
Tra formati, sistemi, gusti, miscele e provenienze
La nostra storia
Dalla passione all’idea, dall’idea al business
2010
Nasce l'idea
L’osservazione di un fiorente mercato, dominato da una multinazionale svizzera, e la volontà di ridare all’espresso la sua maternità italiana: queste le basi sulle quali è nato il concept store di 101CAFFE’, guidato dalla visione del suo ideatore, fondatore e CEO Umberto Gonnella
2011
La sperimentazione
Resa obbligatoria dalla legge 129/2004, il primo punto pilota ha effettuato in solitaria per un anno, la sperimentazione del modello di business, con risultati molto positivi sin da subito. Questo ha dato il via al lancio del franchising 101CAFFE’.
2012
I primi negozi in franchising
Dopo il primo Salone del Franchising di Milano, sono nati i primi affiliati 101CAFFE’. Alcuni di essi hanno aperto, nel tempo, fino a 5 punti vendita.
2017
La prima apertura all’estero
L’espansione oltre confine ha iniziato nella terra dei nostri “vicini di casa”: la Svizzera, dove risiede il marchio globale più diffuso al mondo nel settore del caffè porzionato industriale.
2018
101 Negozi
Il marchio raggiunge la prima importante tappa : 101 negozi in Italia ed all’estero. I punti vendita diventano sempre più performanti grazie anche ad una casa madre strutturata ed efficace nel dare supporto e servizi in ogni àmbito dell’attività.
2019
Estero e riconoscimenti
L’Italia continua a fare scuola con i suoi punti vendita ed iniziano le prime duplicazioni anche all’estero.
Riconoscimenti concreti dai consumatori, che assegnano a 101CAFFE’ in un solo anno due importantissimi premi di carattere internazionale: “Il Mio Prodotto del Cuore”, vinto dal caffè NAPOLETANO della linea Premium, e “Insegna dell’Anno”, che nella categoria “Tutto Caffè” vede 101CAFFE’ vincitrice battendo Nespresso® nelle votazioni di gradimento dei consumatori.
Il team 101CAFFE’
Ecco chi lavora ogni giorno per i negozi 101CAFFE’ e per i loro clienti

Umberto Gonnella
CEO & Founder

Carolina Sala
Marketing

Claudio Boellis
Retail e Sviluppo Prodotto

Claudio Zappino
Retail

Alice Gonnella
Supporto Retail

Elsa Tassone
Supporto Retail e Clienti

Paola Agostini
Segreteria di direzione

Sara D'Amico
Sviluppo Prodotto e Acquisti

Filippo Frigerio
Training

Marco Zannini
Business Development

Ermenegildo Iussa
Digital & IT

Angela Tagliente
Operation

Roberta Bolchini
Comunicazione

Margherita Pasi
Brand Image

Valentina Gava
Grafica

Francesco Maggioni
Social Media

Valeria Musti
Ufficio Stampa

Karen Saggese
Video

Gianluca Dossena
Business Development

Megida Karaa
Amministrazione

Clio Hartung de Hartungen
Amministrazione

Silvano Belloni
Logistica e Produzione

Roberta Magnani
Supporto Logistica

Gianluigi Paleari
Logistica

Gianpaolo Gobbi
Processi Logistica e Produzione



101CAFFE’ è l’unico franchising affiliato ad Assofranchising e Federfranchising