101 Caffè Srl
Caffe’ di qualita’ in cialde e capsule

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.101caffe.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo). 
 
Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- 101 Caffè Srl (di seguito 101CAFFE’) con sede in Milano, Via Savona 123, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Milano, Codice Fiscale e Partita IVA 07444950963.
- Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica o ditta/professionista che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito www.101caffe.it, che ha concluso un ordine accettato da 101CAFFE’.
 
Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. 101CAFFE’ si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
 
Registrazione al sito
La registrazione con username e password è obbligatoria. E’ possibile richiedere la spedizione della merce ad un indirizzo diverso da quello indicato in fase di registrazione.

Per cancellare la propria registrazione dal sito www.101caffe.it, inviare una e-mail all'indirizzo: assistenza@101caffe.it
 
Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine. 
I prodotti caffè vengono rimossi dalla vendita 4 mesi prima della data di scadenza. 
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, di €6,90 in tutta Italia (€5,66 + IVA), che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente. I punti vendita possono applicare politiche prezzi locali.
 
Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano e tutta la Comunità Europea.
Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.
I codici promozionali proposti da 101CAFFE’ e dai suoi partners, se esistenti, sono validi per il prodotto e il periodo dichiarato insieme al codice promozionale stesso. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di mancato inserimento del codice promozionale in fase di ordine, tale ordine non potrà essere annullato per poter inserire invece il codice omesso.
Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. 
Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.
 
Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso
Alla ricezione di ogni ordine, 101CAFFE’ invierà automaticamente una conferma di ricezione al Cliente via  e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. A seguito della ricezione di ogni ordine, 101CAFFE’ verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione di ogni ordine e la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui 101CAFFE’ non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
 
 
Modalità di pagamento accettate
101CAFFE’ accetta il pagamento tramite i sistemi di seguito elencati: 
- Bonifico bancario anticipato (spese bancarie di pagamento totalmente a carico dell'ordinante);
- Carta di credito (AmericanExpress, Visa o Mastercard);
- PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal;
 - Contrassegno: costo del servizio €4,00 (€3,28 + IVA).
Il pagamento verrà effettuato in contanti o tramite assegno bancario intestato al corriere espresso BRT SpA al momento della consegna.
 
Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente all’interno dei territori della Repubblica Italiana, S. Marino, Città del Vaticano e tutta la Comunità Europea. 101CAFFE’ eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in ogni singolo ordine. Non si accettano spedizioni destinate a Caselle Postali.
101CAFFE’ effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore dall’avvenuta accettazione dell ordine. La consegna avviene generalmente entro 2 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di spedizione, di €6,90 in tutta Italia (€5.66 + IVA), sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui è stato trasmesso l’ordine stesso.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a €50.
Il costo del contrassegno è di €4,00 (€3,28 + IVA).
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il corriere è responsabile della consegna. 101caffè si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
 
E’ possibile ritirare i prodotti acquistati online presso il punto vendita 101CAFFE’ più vicino, indicato al momento dell’ordine, senza spese aggiuntive (Pick and Pay).
 
Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all indirizzo assistenza@101caffe.it. 
 
Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto di ogni  ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. 
 
Diritto di recesso e regole per la restituzione 
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
1. Prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a 101CAFFE’ o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all indirizzo assistenza@101caffe.it. L’Assistenza Clienti contatta il Cliente comunicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).
3. Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna. 
4. Il Cliente viene successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della RMA.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), 101CAFFE’ rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.  Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra  o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituiti, il diritto di recesso non si applica e 101CAFFE’ provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, 101CAFFE’ rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante nota di credito sul conto bancario o sulla carta di credito. 
 
Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da 101CAFFE’ sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante telegramma o e-mail al seguente indirizzo assistenza@101caffe.it. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
 
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di 101CAFFE’. 101CAFFE’ provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
 
Diritto vigente e foro competente 
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.