Rassegna Stampa








Focus Start Franchising
Sostenibilità, caffè speciali e asporto: come cambiano i trend di consumo in negozio e in caffetteria

Leggi l’articolo online…
101CAFFE’ pronto a esportare il formato FAST GOURMET

Nel 2023 prosegue lo sviluppo secondo tante direttrici : shop-in-shop, angolo bar, e-commerce di prossimità. “Obiettivo ambizioso: 500 negozi” secondo il fondatore Umberto Gonnella. Ed è in arrivo un’acquisizione in Italia.
Leggi l’articolo online…
Paris Normandie
Du café, mais rien que de l’italien

Lo “sbarco in Normandia” di 101CAFFE’ inizia da Louviers, dove è stato aperto il nostro primo negozio.
Leggi l’articolo online…
Vending News
Il sistema chiuso ETHICAP® di 101CAFFE’ sostenibile a 360 gradi

La scelta del naming non è stata casuale, bensì il risultato di una riflessione sul concetto che 101CAFFE’ intendeva veicolare attraverso il suo sistema: un caffè in capsula che fosse etico in un’accezione più ampia, mantenendo la qualità, il gusto e la cremosità a cui l’azienda ha abituato i suoi consumatori.
Leggi l’articolo online…
Beverfood
Il sistema ETHICAP® di 101CAFFE’, la capsula compostabile etica e buona

I clienti sono abituati a bere caffè di alta qualità e la capsula compostabile doveva essere all’altezza della situazione. Con ETHICAP® hanno raggiunto egregiamente questo ambizioso obiettivo.
Leggi l’articolo online…
Comunicaffè
ETHICAP: il sistema proprietario di 101CAFFÈ 100% vegetale

Leggi l’articolo online…
Comunicaffè
101Caffè, Gonnella: “Il futuro delle capsule? A breve con il nostro sistema compostabile”

Leggi l’articolo online…
Largo Consumo
101Caffè si beve Pausa Caffè

Per rafforzare il suo sviluppo strategico, l’azienda 101Caffè, brand leader nella vendita al dettaglio di caffè in cialde e capsule per tutte le macchine da caffè, con un fatturato di 30 milioni di euro, ha acquisito la catena di negozi Pausa caffè.
Leggi l’articolo online…
Tazzina dopo tazzina

L’amore per il caffè degli italiani è alimento di un mercato che, colpito nella componente retail dalla pandemia, si sta già rialzando
Leggi l’articolo online…
101Caffè, il franchising chiude l’anno con un calo del 6% ma rilancia con e-commerce e take-away

La catena di 113 locali che vende capsule e macchine per l’espresso ha ridotto il suo fatturato a 15 milioni di euro. Il business è stato penalizzato dalla chiusura dei centri commerciali dove sono concentrati il 40% dei punti vendita
Leggi l’articolo online…
Investire ai tempi del Covid: il coraggio di due giovani neo sposi

Sora – I due decidono di diventare imprenditori nonostante le difficoltà. Oggi, dopo mesi di duro lavoro, inaugurano il loro negozio “101CAFFE’” a Sora
Sbarco in TV

Su La7 lo spot della società che ha 120 punti vendita in Italia e nel mondo, all’insegna della qualità e del territorio
IN 101CAFFE’ ABBIAMO IL 101 PER CENTO DEI TUOI GUSTI

La campagna pubblicitaria nazionale 101CAFFE’ in onda su LA7 comunica i valori su cui si basa il marchio: territorialità, cultura del caffè, libertà di scelta, italianità.
Il caffè dei sogni

SCELTE ENERGETICHE Cialde, capsule, grani, macinati, solubili…Oltre cento declinazioni di oro nero, ma anche più di 1.500 bevande con (e senza) caffè. Dal 2012 i negozi 101Caffè riuniscono grandi nomi del caffè italiano e torrefazioni scelte da un’accurata ricerca nel nostro Paese; un supporto a realtà eccellenti, che difficilmente potrebbero raggiungere la grande distribuzione.
Il caffè? Una (etica) questione di gusti tra cui scegliere

Oltre 120 punti vendita in franchising in Italia e all’estero. E un ventaglio di prodotti variegato. Con «Scegli il tuo gusto!», campagna pubblicitaria nazionale in onda su La7, «101Caffè» comunica la filosofia del marchio. E annuncia che…
Su La7 la prima campagna nazionale di 101Caffè firmata AmikAj

“Advertising Lo spot avrà diffusione anche su YouTube e sui canali social del brand e sarà declinato in 60, 15 e 7 secondi
Scegli il tuo gusto! è il claim della prima campagna pubblicitaria nazionale di 101CAFFE’, in onda da ieri 20 settembre al 31 ottobre 2020 sull’emittente televisiva La7. “
Importante riconoscimento per 101CAFFE’

“Il concorso “Il Mio Prodotto del Cuore”, iniziato nel mese di giugno, vuole dare l’opportunità alle aziende e ai propri prodotti di essere tra i principali protagonisti, ognuno nella propria categoria, di una delle più importanti indagini tra i consumatori, gli unici che decretano quali sono i migliori prodotti in Italia.”
Al via la prima campagna pubblicitaria nazionale di 101CAFFE’

Il mondo del caffé al tempo del Covid-19

Il caffè? Una (etica) questione di gusti tra cui scegliere

101CAFFE’ cresce con il retail

Arriva Bella, la macchina 101CAFFE’ per Nespresso®

Coronavirus, 101 Caffè a sostegno dei senzatetto

Gazzetta del Sud
Coronavirus, 101 Caffè a sostegno dei senzatetto

Giornale di Sicilia
Coronavirus, 101 Caffè a sostegno dei senzatetto

Coronavirus, 101 Caffè a sostegno dei senzatetto

La Repubblica
E la macchina da caffè casalinga diventa hi-tech

La Repubblica
E la macchina da caffè casalinga diventa hi-tech

101Caffè, con la Fase 2 riparte lo sviluppo: 17 nuovi store in apertura

Con la Fase 2 ufficialmente partita il 4 maggio, 101Caffè riprende a lavorare sui propri progetti di espansione nazionale e internazionale che dovrebbero coincidere con 17 nuove aperture.
Un lavorio incessante, portato avanti anche durante il lockdown e che ora attende solo il via libera per l’allestimento dei locali.
In viaggio con 101CAFFE’: in programma 17 nuove aperture in Italia e all’estero

Finalmente è arrivato maggio e con la tanto attesa “fase 2” dell’emergenza Covid-19, anche noi di 101CAFFE’ possiamo riprendere a lavorare a pieno ritmo con 17 nuove imminenti aperture di negozi 101CAFFE’ in programma, sia in Italia che all’estero, anche se a dire il vero non ci siamo mai realmente fermati. Fortunatamente infatti ci siamo adattati in fretta alle nuove modalità lavorative imposte dall’emergenza, proseguendo con le consuete attività di pre-apertura e progettando nei minimi dettagli i punti vendita; adesso siamo pronti alla realizzazione concreta, solo in attesa del “via libera” per la consegna degli arredi e della merce e all’allestimento dei locali.
101CAFFE’: 17 nuove aperture in Italia e all’estero

Finalmente è arrivato maggio e con la tanto attesa “fase 2” dell’emergenza Covid-19, anche noi di 101CAFFE’ possiamo riprendere a lavorare a pieno ritmo con 17 nuove imminenti aperture di negozi 101CAFFE’ in programma, sia in Italia che all’estero, anche se a dire il vero non ci siamo mai realmente fermati. Fortunatamente infatti ci siamo adattati in fretta alle nuove modalità lavorative imposte dall’emergenza, proseguendo con le consuete attività di pre-apertura e progettando nei minimi dettagli i punti vendita; adesso siamo pronti alla realizzazione concreta, solo in attesa del “via libera” per la consegna degli arredi e della merce e all’allestimento dei locali.
101CAFFE’ riprende lo sviluppo con la fase2

Con l’arrivo della fase 2 dell’emergenza Covid-19, 101Caffè riprendere il suo programma di aperture: sono 17 i punti di vendita previsti, in Italia e all’estero.
Pubblicità a base di ginseng e doppi sensi: il video del locale diventa virale sul web

101CAFFE’ PER I CITY ANGELS: QUANDO UN CAFFÈ PUÒ SCALDARE MOLTI CUORI

101CAFFE’ per i city angels

101CAFFE’ presenta ITALIAN CUCINA: le zuppe in capsula, facili da preparare come un caffè!

UMBERTO GONNELLA: UN CAFFE’ ECCELLENTE

51 anni, proveniente dall’informatica, Gonnella è fondatore e amministratore di 101 Caffè, brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani e macinato, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane. La sua azienda è oggi la più grande catena retail del mondo del monoporzionato in Italia.
Gonnella ha scelto il franchising come canale strategico per la crescita del suo marchio..
Il Made in Italy di 101CAFFE’ guarda ad un futuro sempre più internazionale

101CAFFE’ PER I CITY ANGELS: QUANDO UN CAFFÈ PUÒ SCALDARE MOLTI CUORI

L’impegno solidale delle aziende del food & beverage

Media Key intervista: Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’

In questa emergenza sanitaria cerchiamo di portare avanti il lavoro innanzitutto con l’obiettivo di…
Torino, Sorbillo non inaugura più. E in città un negozio su 4 resterà chiuso

Zuppe in capsula: novità facile da preparare, come un caffè

Al lancio sono state presentate tre tipologie di zuppe in capsula che combinano, con un tocco di colore, sapori ed ingredienti tipici della tradizione italiana, digeribili e nutrienti. In particolare, il marchio offre tre ricette come tributo a pietanze molto note in Italia e nel mondo.
Emergenza COVID-19: 101CAFFE’ non si ferma grazie al lavoro di squadra

Noi di 101CAFFE’ lo sappiamo bene e per questo non ci fermiamo continuando a credere oggi ancora di più nella nostra “missione”: portare ogni giorno il gusto e l’aroma del caffè delle torrefazioni italiane di eccellenza nelle case degli italiani e non solo.
Il nostro segreto? Il lavoro in squadra!
101CAFFE’ inaugura il suo nuovo shop online dopo il restyling

Coronavirus: le mosse dei franchisor

101CAFFE’ presenta “Italian Cucina”

Benedetta e la tesi discussa dalla cucina: «Temevo di non riuscire a laurearmi»

“Martedì Benedetta ha indossato l’abito scelto per la discussione della sua tesi dal titolo “Sviluppo commerciale e gestione dei punti vendita – il caso101CAFFE’
REAZIONI ED EFFETTI SULLA RISTORAZIONE COMMERCIALE

“Si tratta di una fase difficile, che ci ha colti alla sprovvista, mai sperimentata in precedenza” commenta Umberto Gonnella,
fondatore e ceo di 101CAFFE’. “Per quanto riguarda la nostra attività, registro numeri in caduta. Una contrazione che non sarà compensabile“….
Coronavirus, i primi effetti per ristorazione e centri commerciali

“Si tratta di una fase difficile, che ci ha colti alla sprovvista, mai sperimentata in precedenza -commenta Umberto Gonnella, fondatore e ceo di 101CAFFE’. Entrare nel merito della gravità del Coronavirus è molto complesso e non mi sento di giudicare: non possiamo che affidarci agli esperti, ai medici e a tutte le misure governative messe in atto in questi giorni in via precauzionale e preventiva, che invitano tutti i cittadini d’Italia a rispettare le disposizioni date, favorendo il contenimento della malattia. Sarebbe bene evitare gli allarmismi, rimane però il problema dell’impatto dell’emergenza sulle attività commerciali….
Intervista a Sigep 2020 con Umberto Gonnella di 101CAFFE’ srl

A Sigep 2020 Fabio Russo ha intervistato per Horecatv.it Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’, catena retail italiana dedicata al mondo del caffè porzionato.
Come ci racconta Umberto Gonnella il 2019 è stato per 101CAFFE’ un anno ricco di soddisfazioni; dopo la vittoria del Premio Insegna dell’Anno, di cui l’azienda è molto fiera poiché è un premio assegnato direttamente dai consumatori, c’è stata una grande espansione sia sul territorio italiano che all’estero, dove ci sono state aperture in nuovi paesi e l’inaugurazione dei secondi punti vendita a Singapore e in Marocco.
I piani di sviluppo di 101Caffè puntano sull’estero

Nel panorama italiano del caffè e delle bevande porzionate, il nome di 101Caffè è ormai una costante. Per questo, i piani 2020 del marchio saranno focalizzati sullo sviluppo all’estero attraverso un collaudato network in franchising.
Italian cucina, la linea di zuppe in capsula di 101Caffè

Una soluzione che rinnova la formula del cibo italiano di qualità e che ampia il catalogo del brand, fondato nel 2010 da Umberto Gonnella e specializzato nella vendita di caffè (in cialde, capsule, grani e macinato), provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali della Penisola…
Capsule di plastica, Umberto Gonnella, patron di 101Caffè: «Facciamo chiarezza, per bene»

Abbiamo parlato con il fondatore e amministratore delegato di 101CAFFE’.. il noto marchio che ha legato al caffè porzionato in tutti i formati ed ai negozi in franchising per la vendita delle capsule al pubblico.
Con Gonnella è stato possibile affrontare la spinosa questione delle capsule, tra miti e allarmismi.
Sia sul fronte dell’allarme capSule con frammenti di plastiche sia su quello del colossale problema del riciclo/smaltimento delle capsule usate.
E Gonnella ha usato parole semplici, chiare, precise. Affrontando a viso aperto una situazione che è estremamente complessa. E, come leggerete, ci è riuscito molto bene.
Vien da dire: un successo non casuale quello imprenditoriale di 101CAFFE’..
101CAFFE’ presenta ITALIAN CUCINA: zuppe in capsula da preparare come un caffè

Un’importante novità in casa 101CAFFE’, sempre attenta ai nuovi trend di consumo: arriva “Italian Cucina”, la nuova linea di prodotti solubili in capsula monoporzione, una gamma che unisce agli esclusivi gusti dei piatti della tradizione italiana, la praticità dell’erogazione.
101Caffè, prossime aperture anche in Kuwait e Arabia Saudita

Umberto Gonnella, perchè diventare imprenditori di 101CAFFE’

101Caffé – Un Brand che lavora per gli affiliati

101Caffé – Fermarsi non è un opzione
La sesta edizione di Election Days si “corre” a Torino con 101CAFFE’
101CAFFE’ a Milano, da Host al Salone Franchising, dal Food Retail al Food Service
101Caffè a Biennale di Mlano International Art Meeting
Radio 24 a Salone Franchising Milano
Al Salone Franchising Milano 2019 il cibo è tra le attrattive principali. Il food, infatti, è tra i settori più remunerativi del commercio in affiliazione. Non manca proprio nulla: dalla birra, al caffè , alla pizza e c’è persino il gelato. Gli imprenditori italiani che decidono di andare all’estero per scommettere sui mercati esteri sono molti. Si pensi che solo nel 2018 sono aumentati i punti vendita delle catene che da tempo si sono affermate fuori l’Italia e oggi si superano i 10.800. SI è registrato un incremento del +7,6% rispetto al 2017. C’è chi, come Umberto Gonnella, è riuscito ad espandersi all’estero partendo da una piccola azienda che produce caffè in capsule in Lombardia.
Umberto Gonnella: “Può esserci un progetto mondo solo se c’è un progetto Italia molto forte”.
Il caffè corre veloce con i nuovi mezzi di trasporto
Il caffè corre veloce con i nuovi mezzi di trasporto. Intervista ad Umberto Gonnella
La caffetteria “itinerante” 101CAFFE’ alla 34° edizione del Salone Franchising Milano
“Questo appuntamento vede presente il nostro marchio ormai da sette anni, fin dall’inizio dell’attività e dello sviluppo della catena in franchising. La 34° edizione è stata l’occasione per proporre un significativo ampliamento della nostra offerta, con un nuovo modello di somministrazione: non più solo “food market”, per la vendita di caffè, in tutte le sue forme, ma anche “food service”, con lo sviluppo della caffetteria, che diventa itinerante con il truck 101CAFFE’: dalle colazioni fino al pranzo, 100% made in Italy, con un modello di servizio innovativo e strategico per la crescita del marchio e degli affiliati” – ha affermato Umberto Gonnella, fondatore di 101CAFFE’.
Beverfood
IL TRUCK DI 101CAFFE’ A HOST MILANO: QUANDO IL FRANCHISING SI FA ITINERANTE
È calato il sipario su Host, la manifestazione leader mondiale nell’ospitalità professionale, che si è tenuta a fieramilano (Rho) fino a martedì 22 ottobre. Tra le aziende presenti alla 41ma edizione anche 101CAFFE’, brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, attraverso una rete di negozi in franchising.
Concept store per il caffè
Concept store per il caffè. Gonnella (101Caffè e Federfranchising), nuova cultura servizio. (ANSA) – ROMA, 24 OTT – Il mercato del caffè in costante crescita. In particolare dal 2011 quello in cialde e capsule segna una avanzata ogni anno a doppia cifra. È di 260 euro la spesa media annua pro-capite per il caffè in Italia, 857 milioni di euro il valore del mercato del caffè porzionato nel 2017, 97 caffè il consumo medio pro-capite mensile. A trainare il trend positivo anche l’ingresso di nuovi operatori e nuovi sistemi.
Dopo Host il caffè è tornato al Salone del Franchising, ideato dal Ceo di 101Caffè
MILANO – Il caffè si conferma un prodotto trainante, che registra una crescita costante. Dopo esser stato tra i protagonisti della fiera dell’ospitalità appena conclusa, HostMilano, è tornato a far parlare di sè anche al Salone Franchising che era in programma dal 24 al 26 ottobre a Fiera Milano city.
Salone Franchising, spazio ai marchi e alle proposte di taglia medio-piccola
Fra i protagonisti dell’edizione 34 del Salone Franchising Milano anche 101 Caffè: il fondatore e ceo, Umberto Gonnella (video), illustra lo sviluppo della catena e il nuovo format di caffetteria presentato al Salone.
101CAFFE’ a Milano, da Host al Salone Franchising dal food retail al food service
HostMilano e Salone Franchising Milano, due fiere leader dedicate, rispettivamente, al mondo della ristorazione e dell’accoglienza e al franchising, aprono i battenti: Host, giunta alla 41esima edizione, propone, nel quartiere fieristico di Rho/Pero dal 18 al 22 Ottobre, uno spaccato completo del meglio dell’ospitalità e dell’hotellerie mondiale.
101CAFFE’ a Biennale Milano – International art meeting
Sono più di duecento gli artisti in mostra a Biennale Milano – International Art Meeting, mostra internazionale d’arte contemporanea, che dal 10 al 14 Ottobre 2019 si tiene negli spazi di Brera Site in via delle Erbe 2.
101CAFFE’, Roberta Bolchini: “Capsule a pochi centesimi? C’è qualcosa che non quadra”
Roberta Bolchini in prima linea con 101CAFFÈ, di cui è responsabile della comunicazione, per festeggiare insieme la Giornata internazionale del caffè e le tre giornate della manifestazione che riunisce, attorno alla passione per la tazzina, tutto il capoluogo lombardo e i dintorni: MilanoCaffè.
Per MilanoCaffè 2019, il caffè nei negozi 101Caffè è macinato fresco
101Caffè aderisce, per il secondo anno consecutivo, a MilanoCaffè, l’evento ideato da Comunicaffè, dedicato al mondo del caffè ed alla cultura di questa bevanda, rivolto ad operatori, addetti ai lavori, coffee lover e consumatori.
101CAFFÈ a Ecommerce Day 2019
“Omnicanalità per un’esperienza di consumo ricca e personalizzata”, le parole del fondatore di 101CAFFE’ Umberto Gonnella..
101CAFFÈ ALLA 7° EDIZIONE DEL CONVEGNO TRAVEL RETAIL: UN CANALE IN CONTINUA EVOLUZIONE
101CAFFE’ ha preso parte alla 7° edizione del convegno Travel Retail, organizzato da Retail Institute Italy, appuntamento annuale che si è tenuto a Milano il 19 Settembre. Un’occasione importante per analizzare i nuovi trend del settore travel e l’evoluzione della sua offerta sempre più “tailor made”, rivolta ai viaggiatori. Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’, è intervenuto al dibattito, dando il proprio contributo circa la presenza del marchio negli hub dedicati al viaggio, come aeroporti e stazioni ferroviarie.
DailyNet
Il modello Win
Win di 101CAFFÈ che strizza l’occhio al digital, dalla comunicazione ai pagamenti
L’intervista al Ceo Umberto Gonnella, che ha spiegato a DailyNet il business e le strategie della catena di negozi in franchising, nota ai più come “lo specialista del caffè
Be The Boss
101CAFFE’ debutta nel travel retail a Milano Centrale e Roma Termini
Le aperture, in due tra i crocevia ferroviari più grandi d’Italia e d’Europa, rientrano nel programma di sviluppo del marchio, in un canale sempre più in ascesa, quello del “travel retail”, che comprende anche scali aerei e marittimi.
Theauburngirl.it
101CAFFE’ debutta nel travel retail a Milano Centrale e Roma Termini
101CAFFE’ ha di recente inaugurato l’apertura di un punto vendita nella stazione Termini di Roma e, nel dicembre dello scorso anno, nella stazione Centrale di Milano. Le aperture, in due tra i crocevia ferroviari più grandi d’Italia e d’Europa, rientrano nel programma di sviluppo del marchio, in un canale sempre più in ascesa, quello del “travel retail”, che comprende anche scali aerei e marittimi.
StartFranchising.it
101CAFFE’ punta sul travel retail
La catena 101CAFFÈ debutta nel travel retail con le aperture dei suoi punti vendita nelle stazioni di Milano Centrale e Roma Termini. La presenza nelle due stazioni rientra, infatti, nel programma di sviluppo del brand nel travel retail, canale che rappresenta un’importante opportunità per l’engagement di nuovi clienti.
Retailfood
Debutto travel per 101Caffè alle stazioni di Roma e Milano
Debutto nel travel retail per 101Caffè che, dopo l’esperimento di Milano Centrale, ha inaugurato un nuovo punto vendita nelle stazioni di Roma Termini dando avvio alla propria presenza nel canale ferroviario e con un occhio rivolto a successivi sviluppi in contesto aeroportuale e marittimo.
Mark Up
Con Roma Termini 101 Caffè rafforza il canale “travel”
Con l’apertura del negozio a Roma Termini, che segue quella di Milano Stazione Centrale, 101Caffè fa ingresso nel canale del “travel retail”, che comprende anche scali aerei e marittimi. I due store sono al piano primo interrato, all’interno della galleria commerciale delle rispettive stazioni.
Beverfood
101CAFFÈ DEBUTTA NEL TRAVEL RETAIL A MILANO CENTRALE E ROMA TERMINI
101CAFFE’ ha di recente inaugurato l’apertura di un punto vendita nella stazione Termini di Roma e, nel dicembre dello scorso anno, nella stazione Centrale di Milano. Le aperture, in due tra i crocevia ferroviari più grandi d’Italia e d’Europa, rientrano nel programma di sviluppo del marchio, in un canale sempre più in ascesa, quello del “travel retail”, che comprende anche scali aerei e marittimi.
Confimprese
101 CAFFÈ CONSOLIDA LA COLLABORAZIONE CON SPOLETO ARTE A CURA DI VITTORIO SGARBI
Di ritorno dall’ultima esposizione tenutasi a Venezia per Pro Biennale, 101CAFFE’ si conferma partner di Spoleto Arte, la grande mostra internazionale a cura del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, che apre i battenti a Spoleto, presso Palazzo Leti Sansi, sabato 29 Giugno alle ore 17.00.
Aprire in Franchising
AL PARCO VALENTINO E’ “IL TEMPO DI UN CAFFÈ” CON INSIDEEVS ITALIA E 101CAFFÈ
Parte mercoledì 19 giugno 2019, in programma fino a domenica 23 giugno, la quinta edizione di Parco Valentino, il motor show torinese che porta sotto la Mole Antonelliana supercar e novità del mercato automobilistico, con spazi dedicati, ospiti e parate.
Food Affairs
101CAFFÈ SI AGGIUDICA IL PREMIO ‘IL MIO PRODOTTO DEL CUORE 2019-2020’ CON CAFFÈ NAPOLETANO, MISCELA LINEA PREMIUM
Il 19 Giugno a Milano, presso il locale Memo Restaurant, Caffè Napoletano di 101CAFFE’ ha vinto il premio “Il Mio Prodotto del Cuore 2019-2020” nella categoria caffè, per la soddisfazione degli utenti.
Lavoro e formazione.it
Mettersi in proprio da soli o scegliere di aprire un’attività in franchising?
Mettersi in proprio da soli o scegliere di avviare un’attività in franchising è il dilemma che molti si pongono prima di aprire la propria attività. Ecco perché abbiamo intervistato Umberto Gonnella, il fondatore 101CAFFE’, una rete di negozi specializzati in caffè in cialde e capsule delle migliori torrefazioni artigianali italiane che vanta più di 101 negozi in Italia ed all’estero.
adnkronos
Consumi: a 101Caffè il Premio ‘Prodotto del Cuore’
E’ andato al Caffè Napoletano di 101Caffé – miscela Premium 100% Robusta, creata ovviamente a Napoli – il premio “Il Mio Prodotto del Cuore 2019-2020”, versione italiana del riconoscimento “Best Product of the Year”, già presente da alcuni anni in Francia, Germania, Spagna, Olanda e Belgio e basato sull’indagine di gradimento nei confronti dei prodotti più apprezzati dai consumatori.
Conti dal Giro a Termini. Sarà ambasciatore del caffè
Valerio Conti, ciclista romano, sarà giovedì 20 il popolare ambasciatore all’inaugurazione del negozio 101caffè a Termini.
A partire dalle 17 il corridore della UAE Emirates “indosserà” ancora una volta la maglia rosa, che quest’anno lo ha visto protagonista al Giro d’Italia, per celebrare, con tutti i presenti, l’apertura del nuovo store.
MARK UP
La carica di 101caffè si prepara allo sviluppo internazionale
Il franchising è il canale strategico per la crescita di questo marchio giovane che ha già 101 punti di vendita e ambizioni di ulteriore espansione anche al di fuori dei confini nazionali. Umberto Gonnella, fondatore di 101Caffè, racconta la sua azienda, dalle origini alle nuove prospettive di mercato nel food&beverage.
Il Sole 24 Ore
101Caffe’ lancia la miscela Maranello Bio e il nuovo format con caffetteria
Viene lavorato in una torrefazione artigianale dell’Emilia Romagna il nuovo 101Caffè Maranello Bio che il brand – conosciuto soprattutto per la rete di caffetterie in franchising – presenta alla 40. edizione del Sigep di Rimini.
La miscela biologica è composta da 3 combinazioni tra i blend 101Caffè, proposte in scala di intensità, con una composizione 20% di arabica messicana e peruviana e 80% di robusta indiana. Ogni miscela ha un profilo di tostatura media, che esalta le note aromatiche peculiari ed il gusto distintivo.
Ansa.it
Caffè bio in capsule compostabili, novità a Rimini
“Uno dei problemi della capsule – spiega Gonnella all’ANSA – è la barriera tra la miscela e l’aria. Barriera necessaria per non rovinare il prodotto. Siamo riusciti a creare questa barriera e tutte le parti che la compongono con materiale compostabile”. Per un cambio totale nel mondo di tutte le capsule ci vorranno 4-5 anni. “Da considerare anche – dice ancora Gonnella – che la capacità e la velocità di produzione delle capsule compostabili è ridotta anche della metà rispetto a quella delle capsule tradizionali, ma già tra 6-8 mesi la produzione sarà in grado di risolvere questi problemi tecnici”.
La Repubblica
Maranello è anche una miscela di caffé
Maranello è anche una miscela di caffé. L’idea è della 101CAFFE’, con la sua catena di negozi in franchising in Italia e all’estero debutta alla 40° edizione del Sigep di Rimini, dal 19 al 23 Gennaio, con la nuova miscela 101CAFFE’ Maranello BIO, emblema del Made in Italy nel mondo
Mark Up
101Caffè testa il format nelle gallerie commerciali degli ospedali italiani
101Caffè testa il format nelle gallerie commerciali degli ospedali italiani Roberto Pacifico 10 gennaio 2019 L’apertura del negozio 101Caffè nella galleria commerciale dell’Ospedale Niguarda a Milano fa parte di un programma di sviluppo store nelle principali strutture sanitarie nazionali Il nuovo punto di vendita 101Caffè aperto nella galleria commerciale a Milano Niguarda (Blocco Sud) fa parte di un più ampio progetto di posizionamento dei 101Caffè negli spazi commerciali all’interno delle strutture sanitarie. Quello di Niguarda segue infatti il primo esperimento all’Ospedale Sant’Anna di Como.
Radio Babboleo
Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’, intervistato da Radio Babboleo
Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’, intervistato da Radio Babboleo (radio locale ligure) durante il Salone del Franchising 2018
Largo Consumo
101CAFFE’ presenta la nuova formula con caffetteria ed il Maranello BIO
101CAFFE’, con la sua catena di negozi in franchising in Italia e all’estero, nota al pubblico come che, in breve tempo, è riuscito ad imporsi in un mercato altamente competitivo come quello del caffè porzionato, debutta alla 40° edizione del Sigep di Rimini, dal 19 al 23 Gennaio, con due importanti anteprime nazionali: la nuova miscela 101CAFFE’ Maranello BIO, emblema del Made in Italy nel mondo
Comunicaffè
101CAFFE’ a Rimini con la miscela Maranello Bio e il formato con caffetteria
101CAFFE’ a Rimini con la miscela Maranello Bio e il formato con caffetteria 11 Gennaio 2019 Condividi Facebook Twitter Linkedin Google+ Pinterest WhatsApp RIMINI – Alla quarantesima edizione del Salone della pasticceria artigianale a Rimini, Sigep 2019, avverrà il debutto dell’azienda 101Caffè. Con il lancio della sua nuova miscela biologica Maranello Bio. Una soluzione caratterizzata da 3 combinazioni nate dai più distintiie ed apprezzati blend del marchio. Servite però su una scala di intensità da più delicato a intenso: 20% di arabica messicana e peruviana e 80% di robusta indiana. Maranello Bio: le caratteristiche Ogni miscela ha un profilo di tostatura media, che esalta le note aromatiche peculiari ed il gusto distintivo. Emerge chiaramente la prerogativa Premium di questo caffè proveniente da una torrefazione artigianale dell’Emilia Romagna. Culla del nome da cui deriva, adatto a tutti coloro che ricercano una miscela che ha origine da coltivazioni esclusivamente biologiche
Start Franchising
101 Caffè arriva in Kuwait
Arriva in Kuwait 101 Caffè, azienda milanese specializzata nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, con una rete in franchising di oltre cento punti vendita.
Chi è chi, Crisalide Press
101CAFFE’ PARTNER DEL MAN’S WORLD CON UN PROGETTO DALLE RADICI COMUNI
101CAFFE’ e Man’s World, espressione di un denominatore comune, che si manifesta nell’alta qualità del prodotto artigianale e nella ricercatezza del dettaglio, hanno accolto il pubblico di riferimento in un’atmosfera ricercata e un po’ retrò, in totale sintonia con l’uomo e le sue passioni.
Mixer Planet
101CAFFE’ è partner del Man’s World
101CAFFE’ ha partecipato al Man’s World Winter Edition come unico marchio del mondo del caffè, evento dedicato al mondo maschile che si è tenuto presso Fabbrica Orobia 15 a Milano dal 30 Novembre al 2 Dicembre, contribuendo all’area degustazione all’interno dei due eleganti punti bar e nella lounge di Mediolanum..