Rassegna Stampa

Milano Today

101CAFFE’ a Biennale Milano – International art meeting

Sono più di duecento gli artisti in mostra a Biennale Milano – International Art Meeting, mostra internazionale d’arte contemporanea, che dal 10 al 14 Ottobre 2019 si tiene negli spazi di Brera Site in via delle Erbe 2.

Leggi l’articolo online…

Comunicaffè

101CAFFE’, Roberta Bolchini: “Capsule a pochi centesimi? C’è qualcosa che non quadra”

Roberta Bolchini in prima linea con 101CAFFÈ, di cui è responsabile della comunicazione, per festeggiare insieme la Giornata internazionale del caffè e le tre giornate della manifestazione che riunisce, attorno alla passione per la tazzina, tutto il capoluogo lombardo e i dintorni: MilanoCaffè.

Leggi l’articolo online…

Comunicaffè

Per MilanoCaffè 2019, il caffè nei negozi 101Caffè è macinato fresco

101Caffè aderisce, per il secondo anno consecutivo, a MilanoCaffè, l’evento ideato da Comunicaffè, dedicato al mondo del caffè ed alla cultura di questa bevanda, rivolto ad operatori, addetti ai lavori, coffee lover e consumatori.

Leggi l’articolo online…

BeTheBoss

101CAFFÈ a Ecommerce Day 2019

“Omnicanalità per un’esperienza di consumo ricca e personalizzata”, le parole del fondatore di 101CAFFE’ Umberto Gonnella..

Leggi l’articolo online…

BeverFood

101CAFFÈ ALLA 7° EDIZIONE DEL CONVEGNO TRAVEL RETAIL: UN CANALE IN CONTINUA EVOLUZIONE

101CAFFE’ ha preso parte alla 7° edizione del convegno Travel Retail, organizzato da Retail Institute Italy, appuntamento annuale che si è tenuto a Milano il 19 Settembre. Un’occasione importante per analizzare i nuovi trend del settore travel e l’evoluzione della sua offerta sempre più “tailor made”, rivolta ai viaggiatori. Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’, è intervenuto al dibattito, dando il proprio contributo circa la presenza del marchio negli hub dedicati al viaggio, come aeroporti e stazioni ferroviarie.

Leggi l’articolo online…

DailyNet

Il modello Win
Win di 101CAFFÈ che strizza l’occhio al digital, dalla comunicazione ai pagamenti

L’intervista al Ceo Umberto Gonnella, che ha spiegato a DailyNet il business e le strategie della catena di negozi in franchising, nota ai più come “lo specialista del caffè

Leggi l’articolo online…

Be The Boss

101CAFFE’ debutta nel travel retail a Milano Centrale e Roma Termini

Le aperture, in due tra i crocevia ferroviari più grandi d’Italia e d’Europa, rientrano nel programma di sviluppo del marchio, in un canale sempre più in ascesa, quello del “travel retail”, che comprende anche scali aerei e marittimi.

Leggi l’articolo online…

Theauburngirl.it

101CAFFE’ debutta nel travel retail a Milano Centrale e Roma Termini

101CAFFE’ ha di recente inaugurato l’apertura di un punto vendita nella stazione Termini di Roma e, nel dicembre dello scorso anno, nella stazione Centrale di Milano. Le aperture, in due tra i crocevia ferroviari più grandi d’Italia e d’Europa, rientrano nel programma di sviluppo del marchio, in un canale sempre più in ascesa, quello del “travel retail”, che comprende anche scali aerei e marittimi.

Leggi l’articolo online…

StartFranchising.it

101CAFFE’ punta sul travel retail

La catena 101CAFFÈ debutta nel travel retail con le aperture dei suoi punti vendita nelle stazioni di Milano Centrale e Roma Termini. La presenza nelle due stazioni rientra, infatti, nel programma di sviluppo del brand nel travel retail, canale che rappresenta un’importante opportunità per l’engagement di nuovi clienti.

Leggi l’articolo online…

Retailfood

Debutto travel per 101Caffè alle stazioni di Roma e Milano

Debutto nel travel retail per 101Caffè che, dopo l’esperimento di Milano Centrale, ha inaugurato un nuovo punto vendita nelle stazioni di Roma Termini dando avvio alla propria presenza nel canale ferroviario e con un occhio rivolto a successivi sviluppi in contesto aeroportuale e marittimo.

Leggi l’articolo online…

Mark Up

Con Roma Termini 101 Caffè rafforza il canale “travel”

Con l’apertura del negozio a Roma Termini, che segue quella di Milano Stazione Centrale, 101Caffè fa ingresso nel canale del “travel retail”, che comprende anche scali aerei e marittimi. I due store sono al piano primo interrato, all’interno della galleria commerciale delle rispettive stazioni.

Leggi l’articolo online…

Beverfood

101CAFFÈ DEBUTTA NEL TRAVEL RETAIL A MILANO CENTRALE E ROMA TERMINI

101CAFFE’ ha di recente inaugurato l’apertura di un punto vendita nella stazione Termini di Roma e, nel dicembre dello scorso anno, nella stazione Centrale di Milano. Le aperture, in due tra i crocevia ferroviari più grandi d’Italia e d’Europa, rientrano nel programma di sviluppo del marchio, in un canale sempre più in ascesa, quello del “travel retail”, che comprende anche scali aerei e marittimi.

Leggi l’articolo online…

Confimprese

101 CAFFÈ CONSOLIDA LA COLLABORAZIONE CON SPOLETO ARTE A CURA DI VITTORIO SGARBI

Di ritorno dall’ultima esposizione tenutasi a Venezia per Pro Biennale, 101CAFFE’ si conferma partner di Spoleto Arte, la grande mostra internazionale a cura del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, che apre i battenti a Spoleto, presso Palazzo Leti Sansi, sabato 29 Giugno alle ore 17.00.

Leggi l’articolo online…

Aprire in Franchising

AL PARCO VALENTINO E’ “IL TEMPO DI UN CAFFÈ” CON INSIDEEVS ITALIA E 101CAFFÈ

Parte mercoledì 19 giugno 2019, in programma fino a domenica 23 giugno, la quinta edizione di Parco Valentino, il motor show torinese che porta sotto la Mole Antonelliana supercar e novità del mercato automobilistico, con spazi dedicati, ospiti e parate.

Leggi l’articolo online…

Food Affairs

101CAFFÈ SI AGGIUDICA IL PREMIO ‘IL MIO PRODOTTO DEL CUORE 2019-2020’ CON CAFFÈ NAPOLETANO, MISCELA LINEA PREMIUM

Il 19 Giugno a Milano, presso il locale Memo Restaurant, Caffè Napoletano di 101CAFFE’ ha vinto il premio “Il Mio Prodotto del Cuore 2019-2020” nella categoria caffè, per la soddisfazione degli utenti.

Leggi l’articolo online…

Lavoro e formazione.it

Mettersi in proprio da soli o scegliere di aprire un’attività in franchising?

Mettersi in proprio da soli o scegliere di avviare un’attività in franchising è il dilemma che molti si pongono prima di aprire la propria attività. Ecco perché abbiamo intervistato Umberto Gonnella, il fondatore 101CAFFE’, una rete di negozi specializzati in caffè in cialde e capsule delle migliori torrefazioni artigianali italiane che vanta più di 101 negozi in Italia ed all’estero.

Leggi l’articolo online…

adnkronos

Consumi: a 101Caffè il Premio ‘Prodotto del Cuore’

E’ andato al Caffè Napoletano di 101Caffé – miscela Premium 100% Robusta, creata ovviamente a Napoli – il premio “Il Mio Prodotto del Cuore 2019-2020”, versione italiana del riconoscimento “Best Product of the Year”, già presente da alcuni anni in Francia, Germania, Spagna, Olanda e Belgio e basato sull’indagine di gradimento nei confronti dei prodotti più apprezzati dai consumatori.

Leggi l’articolo online…

Metro

Conti dal Giro a Termini. Sarà ambasciatore del caffè

Valerio Conti, ciclista romano, sarà giovedì 20 il popolare ambasciatore all’inaugurazione del negozio 101caffè a Termini.
A partire dalle 17 il corridore della UAE Emirates “indosserà” ancora una volta la maglia rosa, che quest’anno lo ha visto protagonista al Giro d’Italia, per celebrare, con tutti i presenti, l’apertura del nuovo store.

Leggi l’articolo online…

MARK UP

La carica di 101caffè si prepara allo sviluppo internazionale

Il franchising è il canale strategico per la crescita di questo marchio giovane che ha già 101 punti di vendita e ambizioni di ulteriore espansione anche al di fuori dei confini nazionali. Umberto Gonnella, fondatore di 101Caffè, racconta la sua azienda, dalle origini alle nuove prospettive di mercato nel food&beverage.

Leggi l’articolo online…

Il Sole 24 Ore

101Caffe’ lancia la miscela Maranello Bio e il nuovo format con caffetteria

Viene lavorato in una torrefazione artigianale dell’Emilia Romagna il nuovo 101Caffè Maranello Bio che il brand – conosciuto soprattutto per la rete di caffetterie in franchising – presenta alla 40. edizione del Sigep di Rimini.

La miscela biologica è composta da 3 combinazioni tra i blend 101Caffè, proposte in scala di intensità, con una composizione 20% di arabica messicana e peruviana e 80% di robusta indiana. Ogni miscela ha un profilo di tostatura media, che esalta le note aromatiche peculiari ed il gusto distintivo.

Leggi l’articolo online…

Ansa.it

Caffè bio in capsule compostabili, novità a Rimini

La rivoluzione è tutta made in Italy, come le torrefazioni scelte per il prodotto. Si tratta delle capsule del caffè che, da oggi, abbandonano la confezione tradizionale e diventano compostabili con la possibilità di gettarle nell’umido.

La novità è pronta a sbarcare al 40/o Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (Sigep) in programma a Rimini dal 19 al 23 gennaio. Si tratta della linea Maranello BIO, che prende il nome dal territorio di produzione e fa il verso alla Formula 1, pensata dalla 101 Caffè, marchio con sede a Milano e nato nel 2010 da un’ intuizione di Umberto Gonnella, 53 anni, fondatore e ad della società.

“Uno dei problemi della capsule – spiega Gonnella all’ANSA – è la barriera tra la miscela e l’aria. Barriera necessaria per non rovinare il prodotto. Siamo riusciti a creare questa barriera e tutte le parti che la compongono con materiale compostabile”. Per un cambio totale nel mondo di tutte le capsule ci vorranno 4-5 anni. “Da considerare anche – dice ancora Gonnella – che la capacità e la velocità di produzione delle capsule compostabili è ridotta anche della metà rispetto a quella delle capsule tradizionali, ma già tra 6-8 mesi la produzione sarà in grado di risolvere questi problemi tecnici”.

Lo scorso anno 101 Caffè ha erogato 50 milioni di capsule. La parola d’ordine è made in Italy. Le torrefazioni sono esclusivamente sul territorio nazionale e sono distribuite in varie regioni. Ora in Lombardia, Piemonte, Veneto, Sicilia, Campania, Marche ed Emilia Romagna.

Classe ’66, Umberto Gonnella, a capo di una quotata azienda informatica, ha creato il marchio dopo un ‘litigio’ con la mamma Anna Maria, originaria di Osimo, in provincia di Ancona, sulla provenienza di un caffè che la mamma credeva erroneamente arrivare da torrefazione italiana. “Da lì, come una sfida – racconta Gonnella – ho voluto riportare aria, acqua e specificità locali, insomma, questa italianità all’interno di un format commerciale”.

Leggi l’articolo online…

La Repubblica

Maranello è anche una miscela di caffé

Maranello è anche una miscela di caffé. L’idea è della 101CAFFE’, con la sua catena di negozi in franchising in Italia e all’estero debutta alla 40° edizione del Sigep di Rimini, dal 19 al 23 Gennaio, con la nuova miscela 101CAFFE’ Maranello BIO, emblema del Made in Italy nel mondo

Leggi l’articolo online…

Mark Up

101Caffè testa il format nelle gallerie commerciali degli ospedali italiani

101Caffè testa il format nelle gallerie commerciali degli ospedali italiani Roberto Pacifico 10 gennaio 2019 L’apertura del negozio 101Caffè nella galleria commerciale dell’Ospedale Niguarda a Milano fa parte di un programma di sviluppo store nelle principali strutture sanitarie nazionali Il nuovo punto di vendita 101Caffè aperto nella galleria commerciale a Milano Niguarda (Blocco Sud) fa parte di un più ampio progetto di posizionamento dei 101Caffè negli spazi commerciali all’interno delle strutture sanitarie. Quello di Niguarda segue infatti il primo esperimento all’Ospedale Sant’Anna di Como.

Leggi l’articolo online…

Radio Babboleo

Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’, intervistato da Radio Babboleo

Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’, intervistato da Radio Babboleo (radio locale ligure) durante il Salone del Franchising 2018

Ascolta l’intervista…

Largo Consumo

101CAFFE’ presenta la nuova formula con caffetteria ed il Maranello BIO

101CAFFE’, con la sua catena di negozi in franchising in Italia e all’estero, nota al pubblico come che, in breve tempo, è riuscito ad imporsi in un mercato altamente competitivo come quello del caffè porzionato, debutta alla 40° edizione del Sigep di Rimini, dal 19 al 23 Gennaio, con due importanti anteprime nazionali: la nuova miscela 101CAFFE’ Maranello BIO, emblema del Made in Italy nel mondo

Leggi l’articolo online…

Comunicaffè

101CAFFE’ a Rimini con la miscela Maranello Bio e il formato con caffetteria

101CAFFE’ a Rimini con la miscela Maranello Bio e il formato con caffetteria 11 Gennaio 2019 Condividi Facebook Twitter Linkedin Google+ Pinterest WhatsApp RIMINI – Alla quarantesima edizione del Salone della pasticceria artigianale a Rimini, Sigep 2019, avverrà il debutto dell’azienda 101Caffè. Con il lancio della sua nuova miscela biologica Maranello Bio. Una soluzione caratterizzata da 3 combinazioni nate dai più distintiie ed apprezzati blend del marchio. Servite però su una scala di intensità da più delicato a intenso: 20% di arabica messicana e peruviana e 80% di robusta indiana. Maranello Bio: le caratteristiche Ogni miscela ha un profilo di tostatura media, che esalta le note aromatiche peculiari ed il gusto distintivo. Emerge chiaramente la prerogativa Premium di questo caffè proveniente da una torrefazione artigianale dell’Emilia Romagna. Culla del nome da cui deriva, adatto a tutti coloro che ricercano una miscela che ha origine da coltivazioni esclusivamente biologiche

Leggi l’articolo online…

Start Franchising

101 Caffè arriva in Kuwait

Arriva in Kuwait 101 Caffè, azienda milanese specializzata nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, con una rete in franchising di oltre cento punti vendita.

Leggi l’articolo online…

Chi è chi, Crisalide Press

101CAFFE’ PARTNER DEL MAN’S WORLD CON UN PROGETTO DALLE RADICI COMUNI

101CAFFE’ e Man’s World, espressione di un denominatore comune, che si manifesta nell’alta qualità del prodotto artigianale e nella ricercatezza del dettaglio, hanno accolto il pubblico di riferimento in un’atmosfera ricercata e un po’ retrò, in totale sintonia con l’uomo e le sue passioni.

Leggi l’articolo online…

Mixer Planet

101CAFFE’ è partner del Man’s World

101CAFFE’ ha partecipato al Man’s World Winter Edition come unico marchio del mondo del caffè, evento dedicato al mondo maschile che si è tenuto presso Fabbrica Orobia 15 a Milano dal 30 Novembre al 2 Dicembre, contribuendo all’area degustazione all’interno dei due eleganti punti bar e nella lounge di Mediolanum..

Leggi l’articolo online…