101PRODOTTI

I caffè premium 101CAFFE’ dall’Emilia Romagna

Miscele artigianali di alta qualità, lavorate secondo la tradizione Emiliana e Romagnola: Amarcord, Mezdè, Mezdè DEC, decaffeinato ad acqua e Rubicone, provenienti da torrefazione artigianale selezionata di Riccione, insieme a Maranello BIO, che ha origine da una selezionata torrefazione di Maranello, sono i caffè Premium di 101CAFFE’, espressione della cultura e della storia di questa parte d’Italia, terra dalle notevoli varietà culinarie.
I nomi che abbiamo scelto per i nostri caffè si legano a peculiarità storico culturali di questa regione, secondo la tradizione del territorio.

Amarcord, traduzione dialettale di “io mi ricordo”, un suono che lascia intendere quella sottile nostalgia per un tempo più vero e autentico, ritrovando l’aroma e la tradizione del caffè; Mezdè appartiene ad uno dei tipici modi di dire della cultura romagnola, dove “mezdè” vuol dire mezzogiorno, l’orario perfetto per degustare questo caffè; Rubicone rimanda ad un celebre fiume, storicamente famoso per essere stato attraversato dal generale romano Giulio Cesare, pronunciando le note parole “alea iacta est”, tradotta in lingua italiana come “il dado è tratto”; Maranello BIO, una miscela biologica pregiata, creata e torrefatta nelle valli del modenese, dove tutto ciò che viene lavorato artigianalmente diventa un’eccellenza in tutto il mondo.

La ricetta dei Maestri torrefattori dell’Emilia Romagna prevede una tostatura media, che garantisce il miglior bilanciamento tra sapore, aroma e acidità.
Ciò permette di esaltare la fragranza in tazzina e di offrire al palato una sensazione rotonda, corposa ed equilibrata, con sentore di cioccolato e pan tostato, tipici dei caffè Premium emiliani di 101CAFFE’.

Rubicone è un caffè che non si fa dimenticare, dal carattere risoluto e dal gusto forte ed intenso, disponibile in capsule per le macchine da caffè Nespresso®, Nescafè® Dolce Gusto® e Lavazza A Modo Mio®;


Amarcord è la riscoperta dell’aroma di un tempo, la tradizione racchiusa in capsule da gustare quando vuoi, per le macchine da caffè Nespresso®, Nescafè® Dolce Gusto® e Lavazza A Modo Mio®; Mezdè, un risultato in tazzina davvero impeccabile e Mezdè Dec decaffeinato ad acqua, sono disponibili in grani, macinato per la moka e in capsule per Nespresso®, oltre che in capsule per Nescafè® Dolce Gusto® e Lavazza A Modo Mio® nella variante decaffeinata tradizionale.

Maranello BIO, in capsule per il sistema Nescafè® Dolce Gusto® e in capsule compostabili, è disponibile per Nespresso® ed in grani da 500 gr. Venite a scoprire l’aroma ricco e la crema vellutata di queste miscele di alta qualità, un bouquet armonioso tra arabica e robusta, che i nostri amici romagnoli hanno accolto tra i prodotti “10 e lode”.

Li trovate in tutti i negozi 101CAFFE’ in Italia e nel mondo, oltre che online su shop.101caffe.it

Scopri i caffè delle torrefazioni emiliane

Categorie

Archivi

Scopri le ultime notizie su 101CAFFE'

101RICETTE: Biscotti al caffè e pistacchi

101RICETTE: Biscotti al caffè e pistacchi

101RICETTE: Biscotti al caffè e pistacchio Immergiti in un'esperienza di gusto unica con i nostri biscotti al caffè e pistacchio, una deliziosa combinazione di sapori intensi e croccanti. Perfetti per accompagnare il tuo caffè del mattino o da gustare come dolce...

leggi tutto
101RICETTE – Colomba di Pasqua al caffè

101RICETTE – Colomba di Pasqua al caffè

101RICETTE: Colomba di Pasqua al caffè In questa stagione di festività pasquali, immergiti nella magia della cucina preparando una colomba di Pasqua al caffè, fatta in casa. Con l'aroma avvolgente del caffè e la morbidezza della colomba tradizionale, questo dolce sarà...

leggi tutto
101RICETTE: Cupcake al caffè e fiori edibili

101RICETTE: Cupcake al caffè e fiori edibili

101RICETTE: Cupcake al caffè e fiori edibili Con l'arrivo della primavera nell'aria e la natura che si risveglia, è il momento perfetto per immergersi in dolci creazioni che celebrano questa stagione di rinascita e freschezza. In cucina, puoi trasformare l'energia...

leggi tutto

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.