101NOTIZIE
 

I fattori chiave per fare impresa oggi

Con la crisi economica in atto anche il mondo dell’imprenditoria si è dovuto necessariamente adattare. La pandemia ha portato le persone a stare sempre più lontane dai luoghi affollati e la vera sfida di oggi è individuare business che non siano a rischio di chiusura e che possono garantire un’entrata anche in casi estremi come quelli causati da questa emergenza.

In questo particolare contesto 101CAFFE’, marchio italiano specializzato in caffè e bevande per tutte le macchine da caffè, rappresenta un’opportunità molto interessante da valutare per chi desidera avviare un’attività commerciale sicura in questo difficile periodo, operando all’interno di una rete organizzata e beneficiando di strumenti gestionali e vantaggi che richiederebbero investimenti troppo elevati nel caso si decidesse di aprire un negozio in autonomia.

Negozio in Franchising 101CAFFE' Cialde capsule, grani macinato bevande porzionate macchine da caffè

Perché oggi avviare un punto vendita 101CAFFE’ è un ottimo investimento nonostante la crisi che viviamo?

Vediamo di seguito quali sono i fattori chiave che rendono 101CAFFE’ una soluzione ideale sia come auto-impiego o attività a conduzione famigliare, sia come investimento, anche se stiamo attraversando un periodo molto difficile ed una crisi economica e sanitaria senza precedenti.

SOLIDITA’

Dall’apertura del primo negozio in Franchising avvenuta nel 2012, nell’arco di 8 anni la catena è cresciuta in modo misurato e costante, consolidando così sempre di più il concept e la formula. Ad oggi ha dato vita ad oltre 120 punti vendita attivi e ben strutturati e la previsione, per gli anni a venire, è di ulteriore espansione, sia in Italia che all’estero.
Anche le aperture internazionali stanno infatti aumentando a ritmo costante e neanche il nemico Covid-19 ha potuto arrestarle: nuove aperture sono imminenti a Parigi, Vienna e Riyadh, Repubblica Ceca, Muscat e Doha ed altri paesi seguiranno!

Il 2020 è l’anno delle seconde aperture estere da parte dei Master Franchisee: Marocco e Singapore iniziano il loro piano di sviluppo, così come il Master Franchisee di 101Caffè per il Golfo Persico. Nuove frontiere sono in procinto di aprirsi, dall’Europa (Austria, Bulgaria) all’America (Canada).

Negozi Franchising 101CAFFE' Italia cialde capsule grani macinato macchine da caffè bevande porzionate

ATTUALITA’

Il mercato del caffè porzionato è tra i più promettenti a livello internazionale, con tassi di sviluppo molto elevati e costanti anche in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo; un mercato protagonista di una rivoluzione che riflette i nuovi trend di consumo e le rinnovate richieste della clientela, come quella di preparare un buon caffè e qualsiasi altra bevanda in modo rapido, pulito ed efficace con pochissimi e semplici gesti. Questo vale non solo per il consumo “home” ma anche per quello “fuori casa” (ho.re.ca ed uffici).

CONTINUITA’

I negozi 101CAFFE’ vendono generi alimentari, in particolare caffè e bevande per tutte le macchine, pertanto, secondo quanto previsto dal Dpcm possono restare aperti, anche nelle zone “rosse”. Durante il primo ed il secondo Lockdown infatti, non ci siamo fermati ed anzi, i negozi di quartiere, nonostante l’emergenza che viviamo, hanno mantenuto risultati di vendita allineati allo stesso periodo dell’anno precedente se non in diversi casi addirittura superiori. Le persone si sono ri-abituate a fare la spesa nel negozio di quartiere, proprio come avveniva tempo fa nella bottega sotto casa e questo trend non ci coglie impreparati poiché da diverso tempo 101CAFFE’ sta investendo su innovativi modelli di Retail studiati appositamente per valorizzare queste tipologie di realtà, che vengono concepite da 101CAFFE’ come una nuova dimensione, nè fisica nè virtuale, bensì la perfetta integrazione tra le due. Inoltre oggi stiamo lavorando bene anche con consegne a domicilio e vendita d’asporto per le soluzioni che oltre alla vendita di prodotti prevedono la somministrazione e la APP 101CAFFE’ costituisce un valido strumento di supporto per questa tipologia di servizio.

FORMAT INNOVATIVO

101CAFFE’ ha di recente inaugurato l’apertura di diversi Negozi con Caffetteria Take Away, una nuova formula di retail che permette di acquistare i prodotti 101CAFFE’ a scaffale, ma anche consumare al banco, con una gestione del punto vendita molto snella e semplificata, che non prevede il servizio al tavolo ed un layout rinnovato che si adatta perfettamente anche a metrature ridotte, sia in città, sia nei centri commerciali.
I punti vendita 101CAFFE’ con Caffetteria Take Away in pratica abbinano, al negozio 101CAFFE’, una caffetteria di piccole dimensioni. Oltre a caffè e bevande vengono servite principalmente colazioni, integrando l’offerta anche con gelato artigianale. Le persone possono, quindi, acquistare e consumare in negozio, con la vendita da asporto o Take Away, oppure consumare all’interno. In base allo spazio disponibile sono, infatti, previste delle sedute, ma il servizio viene effettuato esclusivamente al banco.

TECNOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE

La nostra vita è cambiata e le realtà commerciali devono entrare nell’ottica di un continuo aggiornamento e prepararsi ad investimenti costanti in tecnologia.
In periodi come questi per un’attività commerciale è fondamentale implementare soluzioni tecnologiche sempre più digitali, con l’obiettivo di costruire una significativa relazione omnicanale con il cliente. In 101CAFFE’ lo abbiamo fatto grazie alla tecnologia avanzata che permette di integrare il canale di vendita fisico con le vendite online, attraverso il sito e-commerce 101CAFFE’ e l’APP 101CAFFE’. Il futuro del retail è una nuova dimensione, uno spazio interattivo dove il cliente ha la possibilità di scegliere il canale che preferisce per acquistare. Anche la gestione nel negozio 101CAFFE’ è estremamente semplificata grazie alla tecnologia che rende possibile la gestione ottimale di tutte le attività del negozio dagli ordini, delle consegne a domicilio, e delle iniziative volte alla fidelizzazione del cliente (programma fedeltà, sconti e promozioni).

GIOCO DI SQUADRA

il team di 101CAFFE’ è al fianco degli affiliati per la gestione ottimale del punto vendita permettendo loro di concentrarsi prevalentemente sulla vendita e sul raggiungimento degli obiettivi di fatturato. Tutto, senza tralasciare nessun aspetto viene progettato e curato nei minimi dettagli: dalla Formazione del personale alla strategia di marketing, al materiale grafico per l’allestimento e per i social media, alla business intelligence, alle campagne pubblicitarie nazionali e locali.

Inoltre l’avviamento dell’attività comporta un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto grazie al sistema del franchising che consente importanti vantaggi come ad esempio economie di scala e accordi quadro particolarmente vantaggiosi con i fornitori di prodotti e servizi.

Allora cosa aspetti?

Se desideri conoscere personalmente Umberto Gonnella, il fondatore di 101CAFFE’ e Claudio Zappino, Retail Manager di 101CAFFE’ che ogni giorno supportano gli affiliati e saranno due importanti figure di riferimento per te se entrerai in squadra con noi, partecipa al webinar gratuito in programma per domani venerdì 27 novembre alle ore 17.00, durante il quale approfondiremo i fattori chiave da valutare per fare impresa oggi, attraverso esempi pratici tratti dall’attività quotidiana di 101CAFFE’ e potrai rivolgerci tutte le domande che desideri sulle modalità per avviare un’attività 101CAFFE’.

Se non puoi partecipare alla diretta registrati comunque e riceverai via mail la registrazione del webinar non appena disponibile, per poterla vedere quando lo ritieni opportuno.

Valuta seriamente questa opportunità, è un momento favorevole per avviare l’attività poiché ci sono ancora diverse zone ad alto potenziale libere da esclusiva e siamo certi che avrai grandi soddisfazioni.

A presto! il Team di 101CAFFE’

Webinar gratuito: i fattori chiave per fare impresa oggi

101CAFFE'

101CAFFE'

101CAFFE’ è il più importante brand italiano in franchising nel settore del caffè per tutte le macchine, specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, con 120 punti vendita attivi sul territorio nazionale e all’estero e vari modelli di business, dal negozio, al negozio con area caffetteria Take-away, alla caffetteria con ristorazione veloce, disponibile anche in versione itinerante su Truck o Ape-Car.

Aprire un negozio in franchising 101CAFFE’ è la soluzione ideale per chi che desidera avviare un’attività commerciale con un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto e la tranquillità di essere supportato da un’azienda strutturata per la gestione semplificata del punto vendita.

Scopri di più sulla pagina dedicata ai nostri modelli di franchising

Categorie

Le ultime notizie sul franchising 101CAFFE'

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.