101NOTIZIE

Il “Made in Italy” di 101CAFFE’ guarda ad un futuro sempre più internazionale

Nel panorama italiano del caffè e delle bevande porzionate, in costante espansione, 101CAFFE’ si conferma la più importante realtà in franchising, posizionandosi tra i grandi player del settore.
La sua missione è riportare il caffè espresso anche in cialde e capsule a parlare italiano, in Italia e nel mondo.

Lo sviluppo internazionale del marchio ha, infatti, un ambizioso programma pianificato.
Dal primo accordo di sviluppo per il Marocco, fino all’apertura del primo punto vendita in Svizzera nel 2017, nel corso degli anni, grazie ad un minuzioso lavoro di preparazione, sono sette ad oggi i negozi aperti oltreconfine: Svizzera, Marrakech (Marocco), primo negozio estero con caffetteria, due store a Singapore, Kuwait City, presso The Avenues, il secondo centro commerciale più grande nei Paesi del Golfo e Yerevan (Armenia).
In Marocco è stato aperto di recente un secondo negozio, da parte dello stesso Master Franchisee, a conferma della validità della formula e del business.

101CAFFE’ è il frutto di una passione per il retail, oltre che un marchio e una catena che stanno crescendo in un settore, quello del caffè, molto dinamico e frammentato, con grandi potenzialità di sviluppo.
Il brand è pronto oggi più di prima ad affrontare le sfide internazionali con spirito di adattamento, curiosità e tanta energia, un modello di business unico al mondo per italianità e varietà dell’offerta, in grado di andare incontro alle necessità di ogni tipologia di mercato, senza mai perdere la sua attrattività.

La previsione per il 2020 è di un’ulteriore espansione: oltre al fatto che i punti vendita già aperti stanno dando grandi soddisfazioni, tante ancora saranno le novità, sia grazie ad accordi di Master Franchisee per i quali 101CAFFE’ sta lavorando, che grazie a singole aperture in tutti i continenti, cercando di sfruttare le competenze sviluppate e le conoscenze acquisite per conquistare cuori e palati di tutto il mondo.
Parigi e Vienna sono già in previsione per l’anno in corso e altri paesi seguiranno: Repubblica Ceca, Reunion, Cayenna (Guyana francese), Malè (Maldive).

Di particolare rilievo, l’accordo con i Master Franchisee in Kuwait che costituisce un altro importante passo verso l’espansione internazionale. Il piano prevede, infatti, di procedere, nell’arco di cinque anni, dal 2020 al 2025, con l’apertura di una quindicina di negozi sul territorio dell’area del Golfo: Kuwait, oltre a quello già esistente, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Bahrein e Arabia Saudita, un mercato che si sta dimostrando interessante.

Va in questa direzione anche l’importante accordo stretto nel dicembre 2017 con “Food Empire”, multinazionale attiva nel food&beverage e quotata alla borsa di Singapore, attiva in 50 mercati nell’est del mondo. Si tratta di un partner industriale che gode di massima autorevolezza nel settore e che dà a 101CAFFE’ l’opportunità di avere un interlocutore di grande esperienza e di valori condivisi.

Categorie

Archivi

Scopri le ultime notizie su 101CAFFE'

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè Le scaloppine al caffè sono un piatto dal gusto unico che unisce la delicatezza della carne alla ricchezza e all'aroma deciso del caffè. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di un piatto sorprendente e...

leggi tutto
101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello Il budino al caffè e caramello è un dessert indulgente e avvolgente che unisce il ricco sapore del caffè all'irresistibile dolcezza del caramello. Perfetto per chi ama i sapori intensi e avvolgenti, questo dessert è ideale per...

leggi tutto

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.