101NOTIZIE

Nuova apertura 101CAFFE’ a Bergamo: quando l’azione vince sulla paura

101caffe' bergamo

Se torniamo per un attimo col pensiero ai giorni in cui Fabrizio e Cinzia ci hanno contattati manifestando interesse verso l’apertura di un negozio a Bergamo, ci vengono ancora i brividi.
Era aprile ed il Covid-19 stava mietendo un numero impressionante di vittime in quella città.

Nel frattempo al quartier generale di 101CAFFE’ si lavorava (chi da uffici e magazzino e chi da casa) per permettere ai negozi affiliati (straordinari affiliati!)  di tenere aperti i loro punti vendita e svolgere le loro attività (autorizzate per decreto, trattando alimentari) nel modo più efficace e più sicuro, servendo i loro clienti non solo in negozio ma anche con consegne a domicilio.
Il tutto nel massimo rispetto delle norme anti-contagio.

In quel periodo non ci siamo risparmiati, nemmeno col nostro programma di formazione (per la rete) e di informazione sulla nostra proposta in franchising, 

Ed è proprio in aprile che Cinzia e Fabrizio ci contattano per avere maggiori informazioni sulla formula di affiliazione.

Vi sveliamo il finale di questa storia: il loro negozio 101CAFFE’ ha aperto lo scorso sabato 19 settembre, in quella stessa Bergamo che oggi sta cercando di riprendersi, e ci sta riuscendo molto bene, anche grazie a persone come loro.

Un’apertura che vogliamo raccontare al mondo perchè parla di coraggio, di lungimiranza, di voglia di riscatto,  da parte di due normalissime quanto eccezionali persone (fratello e sorella) che hanno approfittato del lockdown per affrontare e risolvere un tema di fondamentale importanza nella loro vita: la realizzazione professionale.

“La tecnologia ci è venuta letteralmente incontro” dice Umberto Gonnella, fondatore e Ceo di 101CAFFE’,  che ha esortato tutta l’azienda e l’intera rete ad intensificare i contatti interpersonali con strumenti come Skype, Zoom e Google Meet, nel vero spirito del “distanti ma uniti”.

Ed è proprio su Skype che è avvenuto il primo incontro con Cinzia e Fabrizio. Una chiacchierata informale ma sentita, dove abbiamo parlato di business, di futuro, di famiglia, di franchising, di nuovi equilibri nel mondo del retail. Questi futuri affiliati hanno individuato facilmente le nuove ed interessanti prospettive del negozio di quartiere, che permette alla clientela di evitare assembramenti e di vivere una nuova normalità all’insegna dello shopping in tutta sicurezza, anche grazie alle consegne a domicilio, stringendo col negoziante un rapporto più umano.

101caffe bergamo

Il punto vendita 101CAFFE’ a Bergamo si trova nella centralissima via Borgo Palazzo 43, nei pressi di Piazza Sant’Anna, e già il giorno prima della sua inaugurazione si è fatto conoscere per la sua luce, il suo calore, i suoi aromi e la giovialità dei titolari. 

Abbiamo realizzato il nostro sogno ed allo stesso tempo stiamo contribuendo a ridare alla nostra città l’energia e l’entusiasmo che merita” sono le parole sincere ed appassionate di Cinzia e Fabrizio. 

Entrambi sono cresciuti nel commercio: Cinzia ha cominciato a fare la commessa all’età di 18 anni e dopo un lunga esperienza di vendita nell’abbigliamento desiderava dare una svolta alla sua vita, abbracciando un progetto che potesse mettere “al centro” le persone.
Fabrizio proviene dal settore edile, con oltre 30 anni di attività, anch’egli desideroso di una nuova opportunità per valorizzarsi e realizzarsi. Il periodo di fermo forzato li ha favoriti nella ricerca meticolosa tra le tante opportunità e nella selezione di quelle più affidabili in franchising.

E’ stato amore a prima vista: dopo una lunga ricerca mi sono buttato a capofitto in 101CAFFE’, attratto dal progetto, dalla storia e dalle persone che ho incontrato in questa azienda (anche se all’inizio solo on line); le informazioni che ho ricevuto mi hanno fatto capire che 101CAFFE’ fa sul serio ed ho saputo che si stava distinguendo anche per essere sempre accanto ai suoi Affiliati, soprattutto in quei momenti così tremendi, supportandoli con ogni genere di mezzo, e che i negozi stavano lavorando molto bene. Ho deciso quindi di abbandonare quel lavoro che mi stava da tempo un po’ stretto, certo di poter realizzare, con queste persone, le mie ambizioni imprenditoriali”.

Cinzia e Fabrizio entrano così a fare parte della grande famiglia 101CAFFE’, in un momento storico senza precedenti, che non ha però fermato l’azienda e la sua rete di negozi, ormai più di 120 in Italia e all’estero, che hanno continuato a lavorare diffondendo i valori che contraddistinguono l’insegna:  territorialità, cultura del caffè, libertà di scelta, italianità. 

Il giorno dopo l’apertura del punto vendita di Bergamo è partita la campagna TV nazionale di 101CAFFE’ in onda su LA7, che durerà fino al 31 ottobre: “Credo che non potevamo brindare alla loro inaugurazione in modo più eclatante” afferma Umberto Gonnella con grande soddisfazione e aggiunge: “E’ la coincidenza di due eventi importanti che hanno messo in risalto come l’azione strategica vinca sulle paure e generi crescita ed opportunità”.

Cinzia e Fabrizio vi aspettano nel punto vendita 101CAFFE’ di Bergamo, in via Borgo Palazzo 43, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. E fanno anche consegne a domicilio!

Categorie

Archivi

Scopri le ultime notizie su 101CAFFE'

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè Le scaloppine al caffè sono un piatto dal gusto unico che unisce la delicatezza della carne alla ricchezza e all'aroma deciso del caffè. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di un piatto sorprendente e...

leggi tutto
101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello Il budino al caffè e caramello è un dessert indulgente e avvolgente che unisce il ricco sapore del caffè all'irresistibile dolcezza del caramello. Perfetto per chi ama i sapori intensi e avvolgenti, questo dessert è ideale per...

leggi tutto

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.