101NOTIZIE

PANETTONE Flamigni al caffè in esclusiva per 101CAFFE’

Panettone 101CAFFE'

Il panettone, dolce irrinunciabile nel Natale italiano, è nato a Milano oltre cinque secoli fa ed ha conquistato tutti con la sua ricchezza di sapori. Come il caffè espresso, il panettone ha contribuito a rendere l’Italia emblema di buon gusto in tutto il mondo, con le sue ricette curate in ogni singolo dettaglio e la sua raffinatezza.
Con questo spirito Flamigni, storica azienda emiliana di alta pasticceria e 101CAFFE’, ambasciatrice del miglior caffè espresso, hanno unito le forze e la creatività per dar vita ad un panettone esclusivo: il panettone con caffè e cioccolato.

Alta qualità, gusto, cura e selezione nella scelta degli ingredienti, tradizione, cultura del territorio, innovazione dei processi, sono alcuni dei valori che accomunano i marchi Flamigni e 101CAFFE’: il Panettone Flamigni per 101CAFFE’ nasce dalle sapienti mani dei Mastri pasticceri che, con la loro maestria, hanno aggiunto selezionatissimi ingredienti al lievito madre, per un dolce natalizio soffice e sopraffino:

Abbiamo scelto un unico confezionamento da 500 grammi per il panettone a nostro marchio, in co-branding con la storica azienda dolciaria Flamigni, realizzato secondo la ricetta tradizionale del panettone alto milanese, ma reso unico grazie al caffè e cioccolato. Tutte le divisioni aziendali hanno collaborato per ideare una ricetta esclusiva che ha raggiunto la perfetta sintesi tra la maestria e l’eccellenza della tradizione dolciaria di Flamigni e la passione per il caffè di 101CAFFE. I nostri negozi hanno già ricevuto molte prenotazioni e ne siamo molto soddisfatti’”, sono le parole di Umberto Gonnella.

La ricetta del Panettone Flamigni per 101CAFFE’ parte dal soffice impasto del panettone tradizionale milanese, prodotto con lievito madre e farina di grani forti ed elastici, con zucchero, burro di centrifuga e tuorli d’uova, provenienti da allevamenti italiani a terra.
All’impasto tradizionale fanno ingresso trionfante gocce di cioccolato di qualità superiore, aroma naturale di vaniglia proveniente da presidio Slow Food® ed una miscela di caffè premium di 101CAFFE’, per un dolce creato apposta per gli amanti della tradizione ma anche delle varianti che sorprendono.

La pandemia, che ha stravolto le nostre vite, non ha scalfito la voglia di tradizioni, di qualità, di gratificazione sensoriale; il nostri clienti, che ogni anno in questo periodo sanno di poter contare su un panettone esclusivo, quest’anno più che mai, ci chiedono l’eccellenza anche dell’alta pasticceria. Tradizione dolciaria e gusto del caffè espresso si sono fusi ancora una volta in un perfetto sodalizio che con il calore ed il sapore delle tradizioni, gratifica la nostra voglia di normalità”, aggiunge Umberto Gonnella.

Il Panettone Flamigni per 101CAFFE’ è disponibile in tutti punti vendita della rete 101CAFFE’.

Scegli il negozio a te più vicino, ti aspettiamo!

Scopri il punto vendita 101CAFFE' più vicino a te

Categorie

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.