101 Caffè Srl
Caffe’ di qualita’ in cialde e capsule

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
 
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
 
1. Prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a 101CAFFE’ o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e­mail all indirizzo assistenza@101caffe.it.
 
2. L’Assistenza Clienti contatta il Cliente comunicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).
 
3. Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
 
4. Il Cliente viene successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso.
 
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della RMA.
 
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), 101CAFFE’ rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.  Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra  o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituiti, il diritto di recesso non si applica e 101CAFFE’ provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 
Con le limitazioni sopra citate, 101CAFFE’ rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante l’emissione di una nota di credito e relativo riaccredito dell’importo sul conto bancario o sulla carta di credito.