101PRODOTTI

Rubicone di 101CAFFE’: l’eccellenza romagnola nel caffè

Rubicone di 101CAFFE’ deve il suo nome ad un celebre fiume che scorre nella provincia di Forlì – Cesena, per poi sfociare nel mare Adriatico, storicamente famoso per essere stato attraversato dal generale romano Giulio Cesare nel 49 a.C., pronunciando le note parole “alea iacta est”, locuzione latina che viene tradotta in lingua italiana come “il dado è tratto”.

Un nome così glorioso per un caffè tanto rinomato: Rubicone è l’eccellenza romagnola nel caffè della nostra linea Premium, proveniente da torrefazione artigianale selezionata di Riccione, celebre meta della Riviera romagnola.
Rubicone di 101CAFFE’ è una miscela composta da 80% di Robusta delle migliori coltivazioni asiatiche, dove si incontrano territori ricchissimi di biodiversità, con 20% di Arabica del Centro America.

Tutto questo conferisce all’Espresso un carattere risoluto, dal gusto forte ed intenso, che non si fa dimenticare, proprio come i nostri amici romagnoli, esigenti ed inguaribili buongustai che, oltre alle varietà di una cucina, espressione della cultura e della storia di questa parte d’Italia, hanno accolto il nostro caffè tra i prodotti “10 e lode”.

Il Rubicone è riconoscibile anche per la sua crema carica, di colore brunito e per la sua corposità ricca e vellutata.
Disponibile in capsule per le macchine da caffè Nespresso®, Lavazza A Modo Mio®, Nescafè® Dolce Gusto®, acquistabile presso qualsiasi punto vendita 101CAFFE’, oltre che online su
 shop.101caffe.it

Scopri Rubicone

Categorie