101FRANCHISING

Scopri come aprire il tuo punto vendita 101CAFFE’ in Franchising con la Finanza Agevolata

Guarda il Webinar gratuito

Con il termine “finanza agevolata” si identificano tutti quegli interventi disposti dal legislatore nazionale, regionale o comunitario, che hanno come obiettivo quello di mettere a disposizione delle imprese o del singolo individuo, strumenti finanziari per favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Queste misure favoriscono soggetti ed imprese che presentano determinati requisiti, per metterli nelle condizioni di esprimere tutto il loro potenziale.

Se desideri aprire un negozio 101 CAFFE’ esistono varie forme di finanza agevolata che puoi valutare e il tuo progetto con tutta probabilità sarà finanziato perchè puoi fornire queste garanzie:

  • l’insegna 101 CAFFE’ è la più grande rete di negozi in franchising al mondo specializzata in caffè e bevande porzionate per tutte le macchine
  • Il tuo punto vendita farà parte di una rete consolidata, con oltre 120 unità in Italia e all’estero
  • rappresenterai un marchio leader nel settore del caffè e delle bevande porzionate, con ottime prospettive di guadagno, fin dal primo periodo dell’attività

Tuttavia non è sempre facile individuare la tipologia di finanziamento adeguata per la propria situazione. Infatti entrano in gioco vari fattori; elenchiamo di seguito principali:

  • La tipologia di ’investimento
  • La tipologia di attività 101CAFFE’ che desideri avviare (Negozio con o senza Caffetteria)
  • il fabbisogno finanziario da coprire
  • l’area di residenza del soggetto richiedente
  • l’area geografica di localizzazione dell’eventuale società che chiede il finanziamento
  • l’età anagrafica del soggetto richiedente

Quali sono le opportunità di finanziamento più interessanti previste nel 2021 per chi desidera aprire un punto vendita 101 CAFFE’ in Franchising?

Per rispondere a questa domanda 101CAFFE’ ha organizzato un webinar che si è svolto in diretta venerdì 12 febbraio dalle ore 17 alle ore 18.00.
Durante il webinar, Umberto Gonnella, C.E.O. & Fondatore di 101 CAFFE’ ha presentato ai partecipanti alcune opportunità interessanti per accedere alla Finanza Agevolata, con il contributo dei relatori Flavio dell’Olmo, direttore commerciale di Mikro Kapital, Società specializzata nel Microcredito d’Impresa (www.mikrokapital.it) e Domenico Damato, Dottore Commercialista, Esperto in Finanza Agevolata e Bandi Invitalia.
Se sei interessato all’argomento guarda il webinar e scrivici le tue domande a franchising@101caffe.it 

Guarda il Webinar gratuito

Apri il tuo negozio in Franchising di cialde e capsule 101 CAFFE' con la Finanza agevolata

Ecco di alcune anticipazioni sui temi di cui parleremo durante il webinar:

Le misure proposte da Invitalia per accedere alla Finanza Agevolata

Invitalia è l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia. Finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.
E’ impegnata nel rilancio delle aree di crisi e opera soprattutto nel Mezzogiorno.
Ecco di seguito le misure più interessanti che puoi valutare se stai progettando l’apertura di un negozio 101 CAFFE’ in Franchising:

Resto al Sud

Questa misura sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali nelle regioni meridionali ed è destinata a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni.

I finanziamenti sono concessi:

  1. Per la Futura Ditta Individuale fino ad un massimo di Euro 60.000,00 (Soltanto parte imponibile);
  2. 2. Fino ad un massimo di Euro 50.000,00 per ciascun soggetto partecipante all’iniziativa, nel caso in cui l’istanza sia presentata da più soggetti che costituiscono una Società, l’importo massimo è pari ad Euro 200.000,00.

E’ possibile accedere a questa forma di finanziamento solo per i Format 101CAFFE’ che abbinano alla vendita al dettaglio la somministrazione, ossia Negozio con Caffetteria Take Away oppure la Caffetteria con Market).

Negozio--con-Caffetteria-Take-Away---101-Caffè-Franchising

Nuove Imprese a TASSO ZERO

“Nuove imprese a tasso zero” ha l’obiettivo di sostenere, in tutta Italia, la creazione di micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età. Prevede il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro e può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili. Per il 25% residuo, si richiede il cofinanziamento da parte dell’impresa, con risorse proprie o mediante finanziamenti bancari.

Selfiemployment 2021

Dal 22 febbraio 2021 la nuova edizione del progetto gestito da Invitalia riconosce l’incentivo all’imprenditorialità, oltre che ai giovani inattivi, così come previsto nelle edizioni precedenti, anche alle donne ed ai disoccupati che rispondono a determinati requisiti.
La misura prevede un finanziamento, da richiedere attraverso l’Agenzia, da 5.000 fino a 50.000 euro a tasso zero, da investire nell’avvio di nuove attività imprenditoriali che siano intraprese da giovani NEET (“neither in employment or in education or training”) e, da quest’anno, anche da donne inattive e da disoccupati di lungo periodo.

Il microcredito d’impresa

Il microcredito viene definito come “credito di piccolo ammontare finalizzato all’avvio di un’attività imprenditoriale nei confronti di soggetti, che generalmente sono esclusi dal settore finanziario formale”.

Il Microcredito d’Impresa, regolamentato dalla Banca d’Italia nell’ambito dell’art.111 del TUB, si rivolge unicamente alle piccole realtà imprenditoriali che hanno difficoltà ad accedere al credito per mancanza di garanzie reali, o di insufficiente storico creditizio:

• Lavoratori autonomi o imprese titolari di partita IVA da meno di 5 anni;
• Lavoratori autonomi o imprese individuali con un numero di dipendenti inferiore alle 5 unità;
• Società̀ di persone, srls o società cooperative con un numero di dipendenti non soci inferiore alle 10 unità;
• Società̀ con i ricavi annuali ultimi 3 anni inferiore a 200,000€

Inoltre, il Microcredito offre servizi ausiliari pre e post erogazione che consentono al soggetto finanziato di ricevere un supporto nella fase istruttoria, e di monitoraggio durante la fase di ammortamento del credito concesso.

Apri il tuo negozio in Franchising di cialde e capsule 101 CAFFE' con la Finanza agevolata

Allora cosa aspetti? Avvia la tua attività imprenditoriale in Franchising con 101 CAFFE’

Puoi valutare fin da subito l’opportunità di aprire il tuo punto vendita 101 CAFFE’ ricorrendo alla Finanza Agevolata con questi vantaggi:

  • il settore del caffè e delle bevande porzionate in cui operiamo è in forte crescita nonostante la crisi economica che stiamo vivendo
  • il negozio 101CAFFE’ appartiene alla categoria dei generi alimentari e secondo quanto previsto dal Dpcm, può restare aperto anche nei periodi di emergenza sanitaria
  • si tratta di un’esperienza lavorativa di tipo imprenditoriale che grazie al sistema del Franchising, ti consente di lavorare in autonomia ma con la sicurezza di entrare a far parte di una rete di negozi consolidata, con un sistema di lavoro già collaudato che ogni giorno genera ottimi risultati di vendita agli oltre 120 negozi già attivi della rete
  • ti aspettano un percorso di formazione completo e costante ed interessanti opportunità di crescita personale e realizzazione professionale

Non vediamo l’ora di accoglierti nella nostra squadra! Iscriviti al prossimo webinar (scrivendo a franchising@101caffe.it) e potrai porci tutte le domande che desideri  per avviare la tua nuova impresa!

Guarda il Webinar gratuito

Negozi Franchising 101CAFFE' Italia cialde capsule grani macinato macchine da caffè bevande porzionate
Negozi Franchising 101CAFFE' Italia cialde capsule grani macinato macchine da caffè bevande porzionate
101CAFFE'

101CAFFE'

101CAFFE’ è il più importante brand italiano in franchising nel settore del caffè per tutte le macchine, specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, con 120 punti vendita attivi sul territorio nazionale e all’estero e vari modelli di business, dal negozio, al negozio con area caffetteria Take-away, alla caffetteria con ristorazione veloce, disponibile anche in versione itinerante su Truck o Ape-Car.

Aprire un negozio in franchising 101CAFFE’ è la soluzione ideale per chi che desidera avviare un’attività commerciale con un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto e la tranquillità di essere supportato da un’azienda strutturata per la gestione semplificata del punto vendita.

Scopri di più sulla pagina dedicata ai nostri modelli di franchising

Categorie

Archivi

Le ultime notizie sul franchising 101CAFFE'

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.