101NOTIZIE

Smart Working? Smart Caffè!

In questo periodo di emergenza sanitaria la parola “Smart Working” è diventata molto comune anche nel nostro Paese: per garantire la sicurezza e ridurre i contagi, l’attività di molti lavoratori si è modificata, favorendo forme di lavoro agile, “smart” per l’appunto, soprattutto da casa.
Nonostante il termine sia inglese, fuori dall’Italia nessuno lo usava: si parlava semmai di flessibilità di tempo, di luogo, con analogo significato. Sembra, quindi, che la parola “Smart Working” sia stata introdotta proprio da noi italiani, ben prima del Coronavirus, un’espressione tutta nostrana, molto utile, ora più che mai, per affrontare la pandemia e che trova un alleato ideale nel rito, altrettanto italiano, del caffè: la modalità smart working impone tempi da rispettare e prendersi una pausa con il caffè è oltremodo necessaria per “staccare” un attimo e ricaricarsi per poi ricominciare, con rinnovata energia, la giornata lavorativa.

Ecco che il caffè diventa “Smart Caffè” ed accanto alla tradizionale Moka, per il caffè del mattino, da preparare con più calma e tranquillità, durante il giorno la macchina da caffè a cialde o capsule è la soluzione “smart” perfetta, pratica e comoda per concedersi un breve intervallo, come quello in ufficio, che consente di prepapare caffè, ma anche bevande, in pochi e semplici gesti. In questo periodo di vera esplosione del lavoro “smart”, dovuto alla situazione contingente e supportato dalla tecnologia, la macchina del caffè a cialde o capsule è uno strumento che ha preso ancora più piede nelle case degli italiani, già onnipresente in studi ed uffici, ideale per avere un rapido ma reale break durante il giorno, per poi riprendere il lavoro con rinnovata energia e concentrazione.

Il nostro caffè di metà mattina e del dopo pranzo, oppure la tisana del pomeriggio rappresentano rituali che continuano a scandire le nostre giornate e i nostri impegni quotidiani, piccoli gesti che sono rimasti immutati, anche durante l’emergenza.
In questa epoca di smart working, molti rinunciano alla colazione al bar ma non vogliono rinunciare all’amato cappuccino: basta quindi una macchina da caffè domestica con una semplice capsula per preparare un delizioso cappuccino. Oppure un praticissimo cappuccinatore da casa, come il nostro Milky Way ed il gioco è fatto!

101CAFFE’ ha risolto alla grande il problema nato durante il lockdown, quando i bar erano chiusi e ti aiuta a scegliere in una gamma veramente vasta e squisita: prodotti in cialde e capsule adatti per qualsiasi macchina da caffè, per tutti i gusti e le esigenze, anche per questo lo slogan di 101CAFFE’ è “Liberi di scegliere” il vostro caffè o bevanda preferita, la coccola che ci meritiamo e che ci aiuta a vivere con ottimismo anche questo momento dove la ripresa di ogni attività va affrontata con coraggio e con tutta l’energia di uno “Smart Caffè”!

Categorie