Sostenibilità

 

101 Caffè da sempre è un’azienda attenta alla qualità non solo del prodotto, ma anche dell’ambiente in cui viviamo, condividendo azioni ed iniziative con la nostra community. 

Operiamo scelte precise che partono dalla confezione e si estendono a tutta la filiera.

Ecco perché la nostra gamma originale tutta compostabile si chiama “Ethicap®”: etica da ogni punto di vista, per un mondo buono quanto il nostro caffè.

Se anche tu condividi i nostri valori e vuoi  entrare nella community di 101CAFFE’, se vuoi essere aggiornato sulle prossime iniziative o promozioni, lascia la tua email.
È per un ottimo scopo!

Se vuoi acquistare i prodotti Ethicap® (capsule caffè al 101% compostabili e capsule bevande 101% riciclabili) qui trovi la gamma di prodotti e macchine

Ethicap® è il primo sistema a capsule compostabili per l’intera gamma di caffè Premium di 101CAFFE’: significa che, a differenza di altri operatori del settore, ha fatto davvero una scelta di ecosostenibilità, progettando e costruendo uno specifico sistema di erogazione originale (capsule e macchina) nel concreto rispetto dell’ambiente.
Ethicap® crea così un circolo virtuoso che permette al prodotto esausto di avere nuova vita ed essere utilizzato come fertilizzante

Tutte le capsule delle bevande solubili alternative al caffè sono in plastica completamente riciclabile e senza alcuna parte di alluminio: dopo l’utilizzo possono essere buttate direttamente nel contenitore della plastica.

101 Caffè è azienda certificata BIO, avendo soddisfatto tutti i requisiti come azienda e come filiera controllata: dalla produzione allo stoccaggio.

Il Caffè Gran Milano della linea Premium di 101CAFFE’  è certificato  Rainforest Alliance, l’organizzazione non governativa che tutela la biodiversità e garantisce condizioni di vita sostenibili, trasformando le pratiche di uso del suolo, pratiche commerciali e comportamento dei consumatori.