101NOTIZIE

101CAFFE’ aderisce a “Vicinoesicuro”: restare alla giusta distanza ma senza essere distanti

101CAFFE’ prende parte al progetto Vicinoesicuro, nato per dare visibilità e supporto a tutte le attività commerciali che effettuano consegne a domicilio. Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, 101CAFFE’ ha ripensato le modalità di “contatto” della rete di affiliati per stare “vicino” ai propri clienti, adottando tutti i dispositivi di protezione e seguendo le regole igieniche e comportamentali dettate dal Governo, atte a prevenire i contagi.
Ancora più di prima il marchio continua a credere nella propria missione: portare ogni giorno il gusto e l’aroma del caffè delle torrefazioni italiane di eccellenza nelle case degli italiani e non solo. 101CAFFE’ è un brand che conta una catena di oltre 120 negozi in franchising in Italia e all’estero. La maggior parte dei punti vendita non si sono mai fermati, non solo rimanendo aperti, essendo negozi di generi alimentari, ma effettuando consegne a domicilio, con grande impegno e dedizione personale, come risposta all’improvvisa esigenza di adeguarsi alle nuove dinamiche tra domanda e offerta di beni e servizi, che il momento contingente ci impone.

L’iniziativa Vicinoesicuro si avvale di un portale www.vicinoesicuro.it completamente gratuito, realizzato dall’iniziativa di professionisti del settore digitale e alimentato da volontari, commercianti e utenti. Offre una mappa dinamica delle attività territoriali che effettuano consegne a domicilio: negozi, bar e pasticcerie, ristoranti, edicole, lavanderie, farmacie e altro ancora.
Si tratta di un sistema estremamente leggero ed efficiente, nato a Reggio Emilia, ma che si sta estendendo a grande velocità alle grandi città, dove sempre di più si sta riscoprendo l’importanza “dell’esercizio di vicinato”. Il modello è replicabile in qualunque area: è stato attivato anche in Francia e riadattato per supportare gli ospedali in Ucraina. 101CAFFE’ è fiera di prendere parte a questo progetto che ha, come obiettivo, quello di contribuire alla gestione “sociale” ed economica dell’emergenza: riduzione delle aggregazioni di persone, continuità dell’attività economica anche per numerose realtà commerciali e garanzia dell’accesso a beni e servizi da parte dei cittadini.

Il marchio è orgoglioso di aderire ad una realtà digitale no profit sul territorio nazionale come Vicinoesicuro, mossa dall’altruismo dei volontari e che si avvicina ai tanti gesti di solidarietà che la rete degli affiliati ha già manifestato in questi giorni, offrendo agli ospedali locali e agli operatori sanitari, scorte di caffè in beneficenza, per dare supporto a quanti quotidianamente sono in prima linea per arginare l’emergenza.
Per aderire al progetto, è sufficiente accedere alla sezione “Inserisci un negozio” presente sul sito www.vicinoesicuro.it e compilare il form di registrazione.
I clienti visualizzeranno il negozio sulla mappa e lo contatteranno direttamente ai recapiti inseriti nel form per effettuare il proprio ordine.

Categorie

Archivi

Scopri le ultime notizie su 101CAFFE'

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè

101RICETTE: Scaloppine al caffè Le scaloppine al caffè sono un piatto dal gusto unico che unisce la delicatezza della carne alla ricchezza e all'aroma deciso del caffè. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di un piatto sorprendente e...

leggi tutto
101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello

101RICETTE: Budino al caffè e caramello Il budino al caffè e caramello è un dessert indulgente e avvolgente che unisce il ricco sapore del caffè all'irresistibile dolcezza del caramello. Perfetto per chi ama i sapori intensi e avvolgenti, questo dessert è ideale per...

leggi tutto

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.