101NOTIZIE

Caffè mono origine 101CAFFE’ macinato fresco: un viaggio sensoriale attorno al mondo, dentro una tazzina di caffè

Attorno al caffè gravitano tante curiosità che non riguardano solo la degustazione. Il caffè è un rituale, un bisogno, un’esperienza sensoriale che crea un’infinità di sapori e di sensazioni, dove il denominatore comune è la profonda passione per questo affascinante prodotto.

Vi siete mai chiesti, ad esempio, quale sia la differenza tra la miscela e il caffè mono origine? La miscela combina armoniosamente caffè di diverso tipo e di diverse provenienze ed è creata dal torrefattore, secondo ricette solitamente segrete, in base al risultato che vuole ottenere in tazzina.

Al contrario, il caffè mono origine proviene da un unico paese, da un’unica zona geografica e si distingue per una sua precisa identità di gusto e di aroma, caratteristiche uniche, molto determinate e ben riconoscibili, che dipendono dalla varietà botanica e dal microclima in cui esso è stato coltivato.

Il consumatore, puntualmente curioso e attento, è pronto per vivere un vero e proprio viaggio percettivo? 101CAFFE’ ha la risposta su misura per voi!

L’importante contributo del marchio è certamente quello di saper valorizzare e completare le proprietà dei singoli caffè, offrendo ai clienti un’esperienza sensoriale in tazzina sempre più gradevole ed armoniosa, un’arte e una tradizione che si concretizzano non solo nelle sue miscele Premium, ma adesso anche nella scelta dei caffè di unica origine, soprattutto quando la preferenza ricade sul macinato realizzato a regola d’arte per conservarne inalterato il suo aroma: sei i mono origine macinati freschi 100% arabica, torrefatti in Italia, secondo la migliore tradizione artigianale, che il brand integra nella sua gamma, nelle pratiche ed identificabili confezioni da 250 g che, grazie ad un procedimento di produzione interna, arrivano quotidianamente in tutti i negozi della rete, subito dopo la macinatura, freschi appunto.

  • Caffè mono origine Brasile, che si fa amare da tutti per il suo sapore equilibrato ed appagante
  • Colombia, dall’aroma soave che lo rende adatto per la meditazione
  • Costa Rica, dal profumo intenso e dall’aroma inebriante
  • Guatemala, bilanciato e aromatico, con note floreali, di agrumi e di cioccolato
  • India, dall’aroma intenso e dalla leggera fragranza speziata
  • Kenya, dal sentore fruttato ed agrumato e dalla moderata acidità.

Le confezioni dei caffè mono origine garantiscono la freschezza del macinato grazie alla “valvola unidirezionale” detta anche “valvola salva freschezza”, che ne assicurano la conservazione degli aromi originari.

Non solo consapevolezza olfattiva ma anche dedicata al gusto: in tutti i negozi 101CAFFE’, in Italia e nel mondo, è possibile sentire l’inebriante fragranza dei caffè mono origine e godere di un’ottima degustazione, che vi condurrà sapientemente nella scelta della vostra e perchè no, di tutte le varianti disponibili: non solo macinato fresco ma anche grani, capsule per tutte le macchine Nespresso® e cialde ecologiche, acquistabili anche on line su shop.101caffe.it

Scopri caffè mono origine 101CAFFE’ macinato fresco

Categorie