101NOTIZIE
 

Riparti investendo sul Made in Italy di 101CAFFE’ in un mercato in forte espansione

L’emergenza sanitaria generata dal Coronavirus (COVID-19) ha messo a dura prova tante piccole e medie imprese italiane. Lo stop alle attività produttive e commerciali non essenziali ha colpito tutti i settori, l’intera filiera produttiva sta subendo grosse ripercussioni e per molti questo è un momento di riflessione sul proprio futuro lavorativo.

la proposta di 101CAFFE,’ marchio italiano specializzato nella vendita di caffè e bevande per tutte le macchine da caffè, attraverso una rete di 120 punti vendita in Franchising, è quella di ripartire dall’Italia, uno tra i Paesi che in Europa è stato maggiormente colpito dalla pandemia, preservando il tessuto economico e produttivo di questa terra, che è la nostra ricchezza e il nostro valore aggiunto, investendo sul made in Italy delle Torrefazioni Italiane d’Eccellenza.

Forse non tutti sanno che I torrefattori italiani si aggiudicano il 2° posto a livello mondiale per quantità di chicchi di caffè torrefatti e l’Italia pullula da nord a sud di eccellenti aziende produttrici di questa bevanda. La missione di 101CAFFE’ è proprio quella di valorizzare queste eccellenze, selezionando le migliori torrefazioni artigianali ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio, proponendo caffè di elevata qualità Made in Italy in tutti i formati possibili: cialde, capsule, grani, macinati per la Moka e solubili, compatibili con tutte le macchine da caffè in commercio e grandi marche.

Se ti abbiamo incuriosito, iscriviti al webinar gratuito in programma per giovedì 16 luglio, durante il quale avrai modo di valutare l’opportunità di aprire il tuo negozio 101CAFFE’ in Franchising nel settore del caffè e delle bevande porzionate, che fortunatamente non è stato colpito come altri ed ha addirittura registrato dati migliori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Durante il webinar Umberto Gonnella C.E.O. & Founder di 101CAFFE’ insieme a Roberta Bolchini, Responsabile Comunicazione di 101CAFFE’, Claudio Boellis, Responsabile Prodotto di 101CAFFE’ e Angelica Chimienti, Responsabile Formazione Affiliati 101CAFFE’, presenteranno il modello di business proposto da 101CAFFE’, mettendo in evidenza i vantaggi del sistema del Franchising rispetto il commercio tradizionale ed approfondendo le peculiarità della vastissima gamma dei prodotti 101CAFFE’.

La partecipazione al webinar è gratuita (iscriviti qui)!

Di seguito alcune anticipazioni degli argomenti che tratteremo.

Riparti investendo sul made in italy di 101caffe’ in un mercato in forte espansione

Network affermato e mercato in espansione

Aprire un negozio 101CAFFE’ ha in questo momento due grandi vantaggi.
Il primo è sicuramente quello di poter avviare un’attività commerciale con un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto rispetto al commercio tradizionale, aspetto fondamentale in un periodo di crisi come quello che viviamo attualmente.

Chi apre un negozio 101CAFFE’ infatti non è solo e può contare sul supporto costante di un’azienda leader del settore, processi consolidati e su un brand affermato con oltre 120 negozi attivi e la possibilità di beneficiare di economie di scala garantite dal sistema del Franchising.

Il secondo vantaggio è che il settore del caffè e delle bevande porzionate non conosce crisi anzi, cialde e capsule costituiscono i due segmenti più dinamici e rivoluzionari del settore del caffè e, negli ultimi anni, hanno registrato una crescita costante, sia per la capacità di andare incontro ai trend di consumo, sia per l’ampia varietà di offerta. Basti pensare che le vendite delle capsule in Italia in pochi anni hanno raggiunto la quota del 28,4% del caffè venduto in Gdo e il 31% del valore del mercato, superando i 376 milioni di euro di giro d’affari (fonte IRI).

Inoltre, nel periodo di emergenza Covid-19 le persone, costrette a casa, hanno addirittura incrementato l’utilizzo delle loro macchine da caffè ed alcuni negozi 101CAFFE’ hanno registrato una crescita di fatturato del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Anche i dati generali del settore del caffè confermano questa tendenza positiva.

Secondo i dati riferiti a Il Sole 24 Ore diffusi da IRI, Dopo un brillante 2019 (+14,9% a volume e +11,2% a valore) nel progressivo a marzo le capsule hanno fatto un ulteriore balzo in avanti, raddoppiando il trend di flessione (+24% sia a valore che a volume) e nel bimestre aprile/maggio sono arrivate addirittura a superare il 30% di crescita, con un incremento del +38,6% (fonte IRI).

A tua disposizione una vastissima gamma

E’ importante evidenziare che 101CAFFE’ non è solo caffè: i nostri affiliati hanno a disposizione una vastissima gamma per massimizzare le vendite dei negozi, soddisfando i gusti degli amanti del caffè ma anche di coloro che preferiscono bevande alternative: 1600 prodotti con marginalità media elevata tra caffè, tea, bevande golose e del benessere, macchine, accessori da caffè, prodotti per la manutenzione delle macchine e la linea di pasticceria in piccolo formato “Le Sfiziosità” di 101CAFFE’

Format innovativi a prova di crisi

Un altro aspetto fondamentale da considerare è il format molto innovativo, decisamente a prova di crisi: il negozio 101CAFFE’ mantiene “il sapore” della bottega sotto casa, in un ambiente raccolto ed accogliente, con un servizio personalizzato che valorizza la qualità Made in Italy dei prodotti offerti, questo grazie all’integrazione del canale di vendita fisico e di quello on line, che consente non solo di massimizzare le vendite, ma anche di garantire sempre l’attività, persino in periodi come quello trascorso in cui le persone hanno preferito effettuare i propri acquisti on-line, evitando assembramenti.
Inoltre, grazie ai nuovissimi format proposti dalla casa madre, è possibile abbinare al negozio il servizio di caffetteria, anche in versione Take-away, con colazioni, gelato e ristorazione veloce, per deliziare i clienti con il gusto del Gourmet Italiano!

Vi abbiamo incuriosito? Ci vediamo al webinar iscrivetevi subito, se non potrete partecipare in diretta riceverete la registrazione ed avrete comunque la possibilità di inviarci le vostre domande sui temi trattati.

A presto

Webinar gratuito: Riparti investendo sul Made in Italy di 101CAFFE'

101CAFFE'

101CAFFE'

101CAFFE’ è il più importante brand italiano in franchising nel settore del caffè per tutte le macchine, specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, con 120 punti vendita attivi sul territorio nazionale e all’estero e vari modelli di business, dal negozio, al negozio con area caffetteria Take-away, alla caffetteria con ristorazione veloce, disponibile anche in versione itinerante su Truck o Ape-Car.

Aprire un negozio in franchising 101CAFFE’ è la soluzione ideale per chi che desidera avviare un’attività commerciale con un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto e la tranquillità di essere supportato da un’azienda strutturata per la gestione semplificata del punto vendita.

Scopri di più sulla pagina dedicata ai nostri modelli di franchising