101RICETTE: Gelato fit banana e caffè

Genuino, energetico, vegano, salutare…o come dicono quelli moderni, fit. Finalmente puoi dire “ne mangio finché ne ho voglia”, perché questo è un gelato senza zucchero (se non quello della banana), senza grassi, senza lattosio, senza problemi. Pronta per il gelato fit banana e caffè? Partiamo!

Ingredienti per 2 persone

  • 2 banane congelate
  • 3 cucchiai di caffè espresso (consigliatissimo per questa ricetta è Napoletano di 101CAFFE’, ricco ed intenso)
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’agave
  • un goccio di estratto di vaniglia

Procedimento

Preparare un gelato fit banana e caffè è e banana è più semplice di quanto immagini. Ti basterà mettere gli ingredienti in un mixer e frullare tutto insieme. Quando vedi che la consistenza è quella di un gelato, spegni il frullatore, metti il tuo gelato direttamente nelle coppette e, se vuoi renderlo ancora più bello e più “fit”, mettici sopra qualche rondella di banana ed una grattugiata di cioccolato fondente.
Un consiglio: se perdi il ritmo e noti che il tuo gelato fit banana e caffè è diventato troppo morbido, puoi metterlo in congelatore per una decina di minuti prima di gustarlo.

Categorie

Archivi

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre 101RICETTE?

Scopri le ultime ricette 101CAFFE’

101RICETTE: Torta alle pere e caffè

101RICETTE: Torta alle pere e caffè

101RICETTE: Torta alle pere e caffè Ecco una ricetta per una deliziosa torta alle pere e caffè. Preparala per sorprendere i tuoi amici o la tua famiglia con un dessert ricco e aromatico che unisce il sapore dolce delle pere con il tocco robusto del caffè. Questo...

leggi tutto
101RICETTE: Ragni di cioccolato e caffè per Halloween

101RICETTE: Ragni di cioccolato e caffè per Halloween

101RICETTE: Ragni di cioccolato e caffè per Halloween Per una deliziosa sorpresa di Halloween, ti proponiamo una ricetta super facile per stupire i tuoi bambini con qualcosa di spaventoso e goloso. Scopri come preparare i ragni di cioccolato e caffè con una divertente...

leggi tutto

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.