101NOTIZIE

Un’ora di formazione straordinaria con Mario Furlan, fondatore dei City Angels, per gli Affiliati 101CAFFE’

Ogni lunedì si tiene un incontro on line, organizzato dalla casa madre,  a cui partecipano gli affiliati (Italia) e tutta l’azienda; un momento molto atteso perché si trattano argomenti di interesse comune, che a volte vanno al di là degli aspetti prettamente tecnici ed operativi, legati alla gestione del punto vendita  e del business ma che riguardano tematiche come, per esempio, il rapporto con il pubblico, con il proprio team, la gestione delle situazioni difficili, la motivazione personale ed altri temi che implicano un lavoro più introspettivo.

In occasione del webinar di due lunedì fa, abbiamo invitato Mario Furlan, fondatore e direttore dei City Angels,nota associazione di volontari che dal 1994 prestano aiuto e supporto a vari livelli alle persone più in difficoltà, che non hanno un tetto sotto cui stare e che vivono in modo  precaria.  

Abbiamo incontrato Mario Furlan durante il periodo più critico del Covid ed abbiamo deciso di sostenere questa associazione e con un semplice ma sincero contributo che potesse dare a tutti gli emarginati un momento di “normalità” nelle loro vite.. 
Ci siamo sentiti fin da subito molti vicini ai valori di questa organizzazione che con i suoi i “angeli della città” che “non si voltano mai dall’altra parte”, intervengono per dare aiuto e sostegno concreti. 

Una voce “fuori dal coro” quella di Mario Furlan, che ha tanto in comune con il nostro modo di fare impresa e di fare franchising, quel franchising che non può prescindere da valori come il desiderio di crescere, di progredire, il rispetto verso il prossimo e la responsabilità personale.

Pensiamo prima di tutto al tema della motivazione, alla base del lavoro dei City Angels, come anche alle attività giornaliere dei nostri Affiliati, della nostra squadra, sempre unita per condividere e diffondere la missione ed i principi che rendono il nostro franchising molto apprezzato.

Dare sempre il meglio di sè, ottenere risultati come conseguenza di impegno, disciplina e costanza tenendo sempre ben in vista gli obiettivi. Essere in grado di individuare gli elementi che ci distolgono dai nostri personali valori, sapersi assumere le proprie responsabilità quando le cose non funzionano come dovrebbero e condividere problemi e preoccupazioni con spirito costruttivo, che porta sempre a soluzioni ed a sviluppo.

Sono questi i principi alla base del nostro franchising: sentirsi parte di una stessa squadra è uno dei valori che 101CAFFE’ condivide con i City Angels: l’intento è quello di aiutare gli imprenditori della Rete a fare impresa, grazie ad una formazione mirata, al rapporto umano  facilitato anche dalla tecnologia, per favorire scambi di esperienze vissute nei propri punti vendita e coi propri clienti, relazioni che favoriscono la crescita personale e professionale. 

Mario è una di quelle persone che quando la guardi negli occhi percepisci subito la sua empatia, è una persona integra, sinceramente interessata al prossimo, una persona che ha davvero tanto da dare al prossimo e lo sa comunicare molto bene; per questo ho voluto far conoscere Mario a tutti i nostri Affiliati. L’entusiasmo da parte della rete mi ha riempito di grande soddisfazione, e mi ha fatto capire che dare spazio a questi temi è tanto importante quanto trattare argomenti più tecnici” come le scorte di magazzino, la vetrina o l’uso del programma gestionale. Avremo modo di condividere, prossimamente, altre esperienze professionali e di vita come la sua, da cui trarre valore per noi, per la nostra azienda ed i nostri Affiliati”, sono le parole di Umberto Gonnella, che per la rete di Affiliati 101CAFFE’ ha in serbo alcune interessantissime iniziative con altri ospiti speciali.

Categorie

Condividi questo articolo

Condividi sui tuoi social media.