101PRODOTTI

Venezia, la porta d’Italia sull’Oriente, entra nella gamma 101CAFFE’ con il macinato fresco per il caffè turco

Caffè Venezia di 101CAFFE’ nasce dallo storico incontro tra Oriente ed Occidente, una miscela Premium 100% arabica dal gusto pieno e dall’aroma intenso, che risente dell’influenza del mondo arabo nella tradizione del caffè.

Verso la fine del XVII secolo, la storia del caffè in Europa ha inizio proprio a Venezia, l’unica città europea ad avere un nome di origine araba, “al-bunduqiyya”, aspetto che enfatizza come il capoluogo lagunare sia stato per lunghi secoli il principale raccordo fra l’Europa e il vasto mondo musulmano affacciato sul Mediterraneo.

Caffè Venezia di 101CAFFE’ coniuga sapientemente questi valori culturali, combinando la tradizione turca del caffè con quella dell’eccellenza italiana, per una miscela di incomparabile eleganza, dando origine all’esclusivo macinato, fresco, torrefatto in Italia, utilizzato per la preparazione del caffè alla turca, secondo la tradizione artigianale più raffinata.
In tempi moderni, il caffè alla turca viene consumato in gran parte nei paesi mediorientali, nel mondo arabo e in diverse zone della Penisola Balcanica.

In virtù delle competenze sviluppate e delle conoscenze acquisite per conquistare cuori e palati di tutto il mondo, 101CAFFE’ lancia sul mercato una miscela di alta qualità, dalla macinatura più fine rispetto a quella per l’espresso, in modo da essere preparata nell’apposito pentolino di rame chiamato cezve, conosciuto anche con il nome occidentale di ibrik.

Caffè Venezia, la prima miscela 101CAFFE’ prodotta per la preparazione del caffè turco, completa la gamma dei macinati freschi che, ricordiamo, tramite un procedimento di produzione interna, arrivano quotidianamente in tutti i negozi della rete, subito dopo la macinatura, freschi appunto.

Caffè Venezia si trova in tutti i negozi 101CAFFE’ in Italia e nel mondo ed online su shop.101caffe.it

Acquista Caffè Venezia

Categorie