101NOTIZIE

18 Maggio: la rete 101CAFFE’ al completo è pronta per un’energica ripartenza

Nonostante la tecnologia aiuti a sentirsi meno soli in questi mesi di isolamento, non c’è nulla che possa davvero sostituire il calore umano, la gioia di uno sguardo amico, la consapevolezza che c’è qualcuno che si prende cura di te.
Questa è l’empatia e lo spirito con cui abbiamo cercato di rassicurare ed accogliere, in questo periodo così drammatico, tutte le persone che ci scelgono ogni giorno, percorrendo insieme un nuovo viaggio su nuovi sentieri del gusto.
Nonostante il lockdown delle settimane scorse, la maggior parte dei negozi in franchising 101CAFFE’ si sono prodigati per fare consegne a domicilio e dare continuità ai rapporti con i propri clienti:

“Non ci siamo mai realmente fermati, ci siamo di fatto “spostati” dentro le case con modalità diverse, attraverso computer, tablet, cellulari, scoprendo il grande piacere della riconoscenza: quella dei nostri clienti. Oltre al supporto del digitale, circa il 65% dei punti vendita del marchio non solo è rimasto aperto durante la pandemia, essendo negozi di generi alimentari, ma la maggior parte di loro ha anche effettuato consegne a domicilio, con grande impegno e dedizione dei nostri affiliati, riscoprendo il piacere di prendersi cura dei propri clienti, che ci hanno dimostrato sincera gratitudine per non essersi mai sentiti da soli”, sostiene Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’. 

Dal 18 Maggio ci sarà una nuova fase che segna la ripartenza del nostro Paese: con la riapertura di gran parte delle attività economiche, negozi, bar, ristoranti si avviano alla ripresa, secondo i protocolli di sicurezza.
Anche la rete dei negozi in franchising 101CAFFE’ si avvia alla totale riapertura dei 120 punti vendita, nel rispetto di tutte le norme igieniche e comportamentali imposte dal Governo per contenere i contagi.
Prosegue inoltre il servizio di consegna a domicilio da parte dei gestori dei negozi.

Con la fine del lockdown e la riapertura degli esercizi commerciali, ancora più di prima 101CAFFE’  crede nella propria missione: portare ogni giorno il gusto e l’aroma del caffè delle torrefazioni italiane di eccellenza nelle case degli italiani e all’estero e lo fa anche investendo su innovativi modelli di retail, grazie a 17 nuove aperture in programma, di cui 3 negozi con area caffetteria take away, format particolarmente adatto per offrire il servizio della vendita da asporto e delivery.

“Covid-19 ha di fatto impedito ma allo stesso tempo rafforzato una delle passioni e delle esigenze più impellenti di noi italiani: incontrarsi, stare insieme, condividere spazi e momenti. L’abbiamo capito parlando con chi, in questo periodo di ritiro forzato, ha voluto pensare al proprio futuro, valutando nuove possibili strade professionali, tra cui anche la formula in franchising offerta da 101CAFFE’. La nostra azienda ha lavorato molto per queste persone, con webinar informativi, colloqui via Skype, lunghe telefonate ed altri sistemi di comunicazione a distanza. Il risultato? Un insolito numero di candidature per l’apertura di negozi con servizio caffetteria “take away”, su tutto il territorio nazionale, che abbiamo interpretato come un modo per affermare la comune voglia di riscatto, di condividere la gioia che dona il momento del caffè, per dimostrare che alla socialità non si rinuncia mai. Tutto questo si può fare, pur con la consapevolezza che, per un certo periodo di tempo, le modalità saranno differenti rispetto all’usuale”, aggiunge U. Gonnella.

Il comparto retail, infatti, non può di certo ripartire da dove si è fermato e la customer experience in 101CAFFE’, sinonimo di emozione e partecipazione, è stata quindi ripensata puntando sempre di più sulla tecnologia per effettuare gli acquisti e per continuare a comunicare, informarsi, coltivare le relazioni, serviti e coccolati ed in totale sicurezza.

Categorie